Giorgia Meloni risponde a Giorgia: “A differenza sua, se non mi piace come canta non la insulto”
Giorgia risponde a Giorgia. A distanza di alcune ore dal post pubblicato dall'artista, di attacco palese a Giorgia Meloni, la leader di Fratelli d'Italia non si è lasciata scappare l'occasione di rispondere a tono, cavalcando il trend di giornata. Con un post che a sua volta riprendeva quello della cantante, Meloni ha ribattuto con calma serafica alla frase ironica pubblicata dalla cantante di "Come saprei":
Trovo che la voce di Giorgia sia straordinaria. La ascolto volentieri, da sempre, senza essere costretta a farlo. Così come lei non è costretta ad ascoltare me se non le piaccio. È la democrazia, funziona così ed è bella per questo. Ma su una cosa io e l'artista siamo sicuramente diverse: se a me non piacesse la sua musica o la sua voce, io non avrei bisogno di insultarla.
Una frase che, nei toni, ricorda quanto accaduto nel passato recente a un altro esponente politico, Matteo Salvini, che si è spesso si era ritrovato protagonista di tenzoni virtuali con personaggi del mondo della musica e dell'arte.
Cosa aveva detto Giorgia di Giorgia Meloni
Un 1-1 palla al centro, che probabilmente chiude la questione, dopo che Giorgia nelle scorse ore aveva attaccato, pur senza nominarla, la politica. "Anche io sono Giorgia – aveva scritto riprendendo una frase ormai celebre di Giorgia Meloni – ma non rompo i co**ioni". Il tutto accade nel bel mezzo di una campagna elettorale estiva che porterà alle elezioni del 25 settembre e che vede attualmente Fratelli d'Italia accreditato come il primo partito d'Italia, stando almeno ai sondaggi di queste settimane.
Succede tutto in piena campagna elettorale
Un caso che, guardando allo spessore dell'attuale dibattito politico, rischia di non essere isolato. È sempre più frequente che nomi del mondo della cultura e della musica, si ritrovino, più o meno volontariamente, al centro di un dibattito politico per botta e risposta che durano il tempo di poche ore, prima di lasciare il palcoscenico alla successiva frecciatina consumata sui social network.