Giorgia Meloni ha spiegato perché non vedrà “M. Il figlio del secolo” sulla vita di Mussolini con Luca Marinelli
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/25/2025/01/meloni-m-il-figlio-del-secolo-sky-1200x675.jpg)
"Se vedrò serie su Mussolini? Non vedo serie da due anni, mi perdonerete se ho altre priorità", così la premier Giorgia Meloni ha risposto così alla domanda se avesse letto i libri di Antonio Scurati e se guarderà M. Il figlio del secolo, la serie tv Sky che ne è stata tratta. L'occasione è stata la conferenza stampa di fine anno, in diretta oggi dalle ore 11:00 dall’Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati.
Giorgia Meloni su M – il figlio del secolo: "Non vedo serie da due anni"
Alla domanda su se avesse mai letto i libri di Antonio Scurati e soprattutto se avrebbe visto M. Il figlio del secolo, in esclusiva da domani, 10 gennaio, su Sky e in streaming su NOW. "Non vedo una serie televisiva e purtroppo non riesco a leggere un libro che non sia il Pnrr da più di due anni", ha risposto sorridendo, "Un giorno tornerò a fare cose che fanno gli umani che attualmente a me non sono tragicamente consentite e mi mancano devo dire". Spazio poi a un precisazione, quella sull'unica serie che è riuscita a seguire e ad apprezzare fino in fondo: "Anzi, voglio dire che una ne ho vista ed era Per Elisa, la serie su Elisa Claps, che peraltro è bellissima. Mi capirete se ho altre priorità…".
M – Il figlio del secolo dal 10 gennaio su Sky e in streaming su NOW
M – Il figlio del secolo, la nuova serie Sky Original diretta da Joe Wright, arriverà su Sky e in streaming su NOW in esclusiva da domani 10 gennaio. A interpretare il Duce uno fra i più apprezzati attori italiani, Luca Marinelli. Dall’omonimo romanzo di Antonio Scurati vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale (edito da Bompiani) sulla nascita del fascismo in Italia e l'ascesa al potere di Mussolini, la serie è prodotta da Sky Studios e da Lorenzo Mieli per The Apartment, società del gruppo Fremantle, in co-produzione con Pathé, in associazione con Small Forward Productions, in collaborazione con Fremantle e CINECITTÀ S.p.A. La distribuzione internazionale è di Fremantle. Scritta da Stefano Bises (Gomorra – La Serie, The New Pope, ZeroZeroZero, Speravo de morì prima) e Davide Serino (1992, 1993, Il Re, Esterno Notte), con soggetto di serie e soggetti di puntata firmati da Stefano Bises, Davide Serino e Antonio Scurati, la serie racconterà gli accadimenti che portarono Mussolini a impossessarsi dell’Italia e a fondare la dittatura in modo storicamente accurato, ampiamente documentato e testimoniato da più fonti.