video suggerito
video suggerito

“Giorgia Meloni colpita da Giulia Salemi, la vuole per una campagna contro la violenza sulle donne”

Stando a quanto rivelano le pagine del settimanale Oggi, Giorgia Meloni sarebbe rimasta positivamente colpita dal suo intervento alla Camera e avrebbe in mente un progetto al quale mettere a capo Giulia Salemi, come volto di un’importante campagna di sensibilizzazione.
A cura di Giulia Turco
113 CONDIVISIONI
Immagine

Giulia Salemi è sotto osservazione da parte di Giorgia Meloni. Il presidente del Consiglio sarebbe rimasta positivamente colpita dell’intervento dell’influencer italo persiana che alla Camera dei Deputati si è schierata contro la violenza sulle donne. A quanto pare potrebbe essere l’inizio di una più strutturata collaborazione.

La proposta che Giorgia Meloni avrebbe in mente per l’influencer

Stando a quanto rivelano le pagine del settimanale Oggi, Giorgia Meloni avrebbe in mente un progetto al quale mettere a capo Giulia Salemi, come volto di un’importante campagna di sensibilizzazione. “La premier progetta di utilizzarla a stretti giro come testimonial di una più amica campagna di sensibilizzazione per combattere le discriminazioni di genere”, anticipa il settimanale. L’obiettivo, per Salemi, è quello di smarcarsi dall’immagine dell’influencer fine a se stessa, capace di ricoprire ruoli in tv e di sfruttare la sua sfera di influenza al servizio del pubblico, soprattutto su temi socialmente caldi.

Giorgia Meloni, 45, ha molto apprezzato l’intervento che l’influencer di origini persiane Giulia Salemi, 29, ha di recente tenuto a Montecitorio, su invito della Presidenza della Camera, contro la violenza sulle donne. E così la premier progetta di utilizzarla a breve giro come testimonial di una più ampia campagna di sensibilizzazione per combattere le discriminazioni di genere. Dal Grande Fratello Vip alle battaglie civili, il passo è notevole. Tanto che per la bella iraniana il futuro potrebbe significare una inaspettata svolta professionale.

Come ha reagito Giulia Salemi quando ha ricevuto l’invito alla Camera

Mi sono chiesta ‘Perché io? Sarò la persona giusta?’. Poi ho pensato che, se avevano chiamato, un motivo c’era”, ha raccontato alle pagine di Chi dopo il suo intervento alla Camera sulla violenza di genere. “Il mondo digitale sa avvicinando i giovani alle istituzioni e il mio video è arrivato a milioni di persone. Mi sono emozionata, succede quando qualcosa mi sta veramente a cuore. Ho ricevuto messaggi di donne che hanno trovato il coraggio di denunciare, ma hanno bisogno di tutela e protezione. Molte persone hanno paura perché si rischia di morire prima che vengano presi provvedimenti seri. Servono leggi più severe”. Nella giornata del 25 novembre, Giorgia Meloni ha presentato la reazione sulla violenza di genere in Senato spiegando: “Siamo molto concentrati sulla materia della lotta alla violenza contro le donne, alle discriminazioni di genere” assicurando di voler lavorare molto non solo sul piano legislativo ma anche su quello delle campagne di sensibilizzazione.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views