video suggerito
video suggerito

Gerard Depardieu accusato di violenza sessuale: dopo il fermo e l’interrogatorio è stato rilasciato

Gerard Depardieu è stato convocato in commissariato a Parigi: l’attore dopo il fermo ed essere stato interrogato è stato rilasciato. Due donne lo hanno accusato di violenza sessuale. I casi sarebbero avvenuti nel 2014 e nel 2021.
A cura di Elisabetta Murina
43 CONDIVISIONI
Immagine

Gerard Depardieu è stato convocato in commissariato a Parigi. Dopo il fermo ed essere stato interrogato, è stato rilasciato. Lo ha fatto sapere il suo legale. L'attore, 75enne, è stato denunciato per aggressione sessuale da due donne. Tali aggressioni sarebbero avvenute nel 2014, sul set del cortometraggio Magicien et les Siamois di Jean-Pierre Mocky, e nel 2021 sul set di Volets vertes. La prima donna sarebbe stata una sua assistente, all'epoca 14enne. La seconda invece una decoratrice cinematografica di 53 anni. A farlo sapere l'emittente Bfmtv. L'attore francese verrà interrogato a dovrà rispondere delle accuse mosse nei suoi confronti.

Le precedenti accuse di violenza sessuale nei confronti di Depardieu

Non è la prima volta che Depardieu viene accusato di violenza sessuale. Lo scorso luglio, il sito di inchiesta francese Mediapart, aveva portato alla luce le accuse da parte di 13 donne, attrici e truccatrici, presenti sui vari set dei film girati dall'attore. Tra le voci emerse, una comparsa del film Big House del 2015, la quale ha rivelato di essersi trovata le mani dell'attore negli slip durante una scena. Poi anche quella di Sarah Brooks, che ha raccontato di essere stata palpeggiata e di essersi trovata le mani dell'attore nei pantaloni.

Charlotte Arnould e Emmanuelle Debever, le prime due donne a denunciare Depardieu

La prima donna a denunciare Depardieu per violenza sessuale fu Charlotte Arnould nel 2018, portandolo in tribunale. L'attore, però, ha  sempre negato le accuse dichiarandosi innocente. Poco dopo le sue parole, spuntò anche il nome di Emmanuelle Debever, che in un post del 2019 parlò degli episodi di violenza subiti durante le riprese del film Danton nel 1982: "Il mostro sacro si era abbandonato a molte cose durante le riprese… Approfittando dell'intimità all'interno di una carrozza. Facendo scivolare la sua grossa zampa sotto le mie sottovesti, presumibilmente per avere una migliore sensazione di me”. La donna si tolse la vita a Parigi, gettandosi nella Senna, proprio in concomitanza con la messa in onda di un programma televisivo d’inchiesta sullo scandalo sessuale che ha coinvolto l’attore francese.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views