video suggerito
video suggerito
Morte di Silvio Berlusconi

Funerali Berlusconi: Maria De Filippi bacia Pier Silvio, poi si siede con Silvia Toffanin

È Maria De Filippi a stare accanto a Silvia Toffanin ai funerali di Silvio Berlusconi, seduta nella seconda fila riservata alle mogli, ai mariti dei figli del fondatore di Mediaset. La conduttrice consola la collega, poi l’abbraccio con Piersilvio, amministratore delegato di Mediaset.
A cura di Stefania Rocco
6.149 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È Maria De Filippi a sedere accanto a Silvia Toffanin ai funerali di stato di Silvio Berlusconi. La conduttrice è seduta nella seconda fila riservata alle mogli e ai mariti dei figli del fondatore di Mediaset. Consola la collega, poi abbraccia Piersilvio Berlusconi, amministratore delegato e vicepresidente di Mediaset alla quale è legata da un rapporto di profondo affetto.

L’abbraccio di Maria De Filippi a Piersilvio ai funerali di Silvio Berlusconi

Maria De Filippi è arrivata al Duomo di Milano in largo anticipo rispetto all’ingresso del feretro di Berlusconi. Pochi minuti dopo, accanto a lei si è seduta Silvia Toffanin. Piersilvio è arrivato più tardi. Insieme ai fratelli Marina, Barbara, Eleonora e Luigi, ha seguito a bordo di un’altra auto il carro funebre del padre ed è entrato nel Duomo subito dietro la bara. Commosso e provato, ha ricevuto l’abbraccio di Maria De Filippi e una stretta di mano da parte della compagna Silvia, anche lei comprensibilmente provata dal dolore che ha caratterizzato gli ultimi giorni. La conduttrice di Verissimo ha stretto la mano del compagno, prima di lasciare che si accomodasse in prima fila, accanto ai suoi fratelli.

Piersilvio Berlusconi accanto a De Filippi durante i funerali di Costanzo

Il rapporto di stima e fiducia reciproca tra De Filippi, Piersilvio Berlusconi e Silvia Toffanin era già stato percepito in occasione dei funerali di Maurizio Costanzo, quando era stato l’Ad di Mediaset a sedere accanto alla vedova in prima fila. A Toffanin, invece, era stata affidata la pacata conduzione dello speciale che Verissimo, in collaborazione con il Tg5, dedicò ai funerali del giornalista. A distanza di qualche mese da quel momento, i ruoli si invertono ed è Maria a fare da supporto alla coppia di amici e colleghi, uno dei pochi volti televisivi cui è stato concesso di sedere accanto ai familiari in occasione dei funerali di Berlusconi. In occasione della morte di Costanzo, per la prima volta da quando è in carica, Piersilvio aveva dedicato un breve video di ringraziamento al giornalista, filmato trasmesso dalle reti Mediaset che mostrava il vicepresidente del gruppo commosso dalla perdita. Un intervento che dimostra quanto sia profondo il legame personale con De Filippi e quello professionale con la Fascino.

Piersilvio Berlusconi accanto a Maria De Filippi durante i funerali di Costanzo
Piersilvio Berlusconi accanto a Maria De Filippi durante i funerali di Costanzo
6.149 CONDIVISIONI
203 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views