video suggerito
video suggerito

Francesco Nuti eclissato dalla morte di Silvio Berlusconi: in tanti chiedono film e speciali in tv

Fa discutere l’assenza dei film di Francesco Nuti in prima serata o di un omaggio alla sua memoria dopo la morte arrivata nello stesso giorno di Silvio Berlusconi. Il regista Giovanni Veronesi lo chiede a gran voce: “Sarebbe rispettoso no?”. D’accordo con lui, l’attrice Elena Sofia Ricci.
A cura di Eleonora D'Amore
123 CONDIVISIONI
Immagine

Fa discutere l'assenza dei film di Francesco Nuti in prima serata o di un omaggio alla sua memoria dopo la morte arrivata nello stesso giorno di Silvio Berlusconi. Il regista Giovanni Veronesi lo chiede a gran voce: "Ho aspettato un giorno per dirlo, adesso mi pare il caso. Ma un bel film di Francesco Nuti potrebbero programmarlo? Vogliamo chiederlo tutti insieme? Perché a me va bene anche che ci sia il ricordo di Berlusconi su gran parte dei canali ma un film di Nuti sarebbe rispettoso, no?".

Elena Sofia Ricci condivide l'appello per Nuti

Si è subito associata alla richiesta di Giovanni Veronesi, l'attrice Elena Sofia Ricci, che nelle sue stories Instagram ha condiviso l'appello lanciato dal noto regista, promuovendola a sua volta:

La story di Elena Sofia Ricci per il ricordo di Nuti
La story di Elena Sofia Ricci per il ricordo di Nuti

La tv monopolizzata dagli speciali per Berlusconi

In effetti, il piccolo schermo negli ultimi giorni è stato praticamente monopolizzato dalla morte di Silvio Berlusconi e dagli speciali a lui dedicati. A partire dal Tg5 con le sue maratone, che hanno tirato tardi fino a 00.00, agli speciali di Porta a Porta, sia Rai che comprensibilmente Mediaset hanno dedicato lo spazio necessario al racconto della vita privata, mediatica e politica dell'ex Premier.

Cosa ha mandato in onda la Rai per Nuti

Per rendere omaggio a Francesco Nuti, la  Rai il 13 giugno (il giorno dopo la morte) gli ha dedicato brevi servizi di Tg e Giornali Radio, uno spazio nel programma “I Fatti Vostri”, alle 12 su Rai 2 con il ricordo del professor Umberto Broccoli, e uno su Rai 1 a Oggi è un altro giorno. Per i suoi film solo Rai Movie, nell'infelice orario delle 19.30, ha trasmesso Madonna che silenzio che c’è questa sera di Maurizio Ponzi. E su RaiPlay, l’antologia I magnifici 4 della risata con Roberto Benigni, Francesco Nuti, Massimo Troisi, e Carlo Verdone. Che sia necessaria e quanto meno opportuna un'azione di recupero che possa celebrare la sua filmografia? Stando al trend generato sui social con il suo nome e i titoli che lo hanno reso famoso al grande pubblico, come Caruso Pascoski, Tutta colpa del Paradiso, Willy Signori e Donne con le gonne, pare proprio di sì.

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views