video suggerito
video suggerito

Francesca Fialdini: “Frasi becere e ipotesi sul mio orientamento sessuale perché ho i capelli corti”

“Mi avete smerigliato le sinapsi!”: Francesca Fialdini si sfoga su Instagram dopo avere ricevuto commenti inopportuni sul suo taglio di capelli.
A cura di Daniela Seclì
28.359 CONDIVISIONI
Immagine

Francesca Fialdini è comprensibilmente stanca delle critiche senza senso. Nelle ultime settimane, la conduttrice di Da noi…a ruota libera e Le ragazze, ha dovuto leggere commenti taglienti e inopportuni scaturiti dal semplice gesto di cambiare look e sfoggiare un taglio corto. Fialdini ha deciso di replicare.

Francesca Fialdini stufa dei commenti inopportuni sui suoi capelli corti

Francesca Fialdini ha pubblicato su Instagram un post con una foto e un video del suo nuovo look. E così, si è sfogata, spiegando anche il motivo che l'ha spinta ad optare per un taglio più corto. Una decisione legata al suo lavoro:

Mi avete smerigliato le sinapsi! (Volgarmente detto…pensateci voi). Che siano lunghi o corti non ha nessuna importanza e nulla dovrebbe averne anche perché CHISSENEFREGA. In questi mesi ho lavorato a un progetto per il quale i capelli corti avevano una funzione simbolica, li ho tagliati perché parlare di ragazze (di ogni età) e farlo fuori dall'immagine di sempre aveva un significato: a 20 anni portavo i capelli corti così e riproporre la mia immagine di allora per presentare un programma in cui le donne raccontano loro stesse a quell'età aveva un senso. Lol. Ideona eh.

La conduttrice replica alle critiche

Francesca Fialdini ha precisato di ritenere che tutti siano liberi di esprimere la propria opinione, tuttavia trova assurdo che qualsiasi contenuto lei pubblichi su Instagram, i commenti siano quasi sempre concentrati sul suo taglio di capelli, a volte con parole decisamente inopportune:

Non avevo idea di quanto foste affezionati ai miei boccoli! E non perché non dovreste esprimervi (ci mancherebbe altro) ma ipotizzare il mio orientamento sessuale, usare frasi becere e puntute come zanzare (peraltro inutili) mi convince che siamo veramente dentro uno schema rigido, schiavizzante, dove piacere per piacere è l'unica regola vincente.

E ha concluso: "Pensateci: non dipende forse anche da questo l'esibizionismo, l'eccesso, l'abuso dei selfie ai propri corpi sui social? La fragilità della propria autostima e la ricerca costante dell'approvazione altrui…dove altrui è quello sguardo contaminato dal marketing che regola la nostra vita".

28.359 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views