Francesca Fagnani: “Sono una giornalista, non parteciperei mai a Ballando”, la replica di Costamagna
Botta e risposta tra Luisella Costamagna e Francesca Fagnani, a seguito di alcune dichiarazioni rilasciate da quest'ultima in un'intervista concessa a Il Messaggero. In particolare, la giornalista e conduttrice di Belve, ha spiegato che non parteciperebbe mai a Ballando con le stelle, perché potrebbe togliere forza al suo lavoro. Poi, ha tracciato una distinzione tra il suo modo di essere giornalista e quello di Luisella Costamagna. La replica non si è fatta attendere, ma andiamo con ordine.
Cosa ha dichiarato Francesca Fagnani su Luisella Costamagna
Ecco cosa ha dichiarato Francesca Fagnani sul programma condotto da Milly Carlucci, Ballando con le stelle, e su Luisella Costamagna, vincitrice dell'edizione 2022:
Ballando con le stelle? Non lo farei, anche se mi piace. Sono una giornalista e certe scelte toglierebbero forza a quello che più mi piace fare. Se Luisella Costamagna ha sbagliato ad andare? No. Lei non faceva inchieste, conduceva in studio.
Botta e risposta tra Luisella Costamagna e Francesca Fagnani
Luisella Costamagna ha reputato opportuno rispondere a Francesca Fagnani. Lo ha fatto con un post pubblicato su Twitter, nel quale l'ha taggata: "Cara Francesca Fagnani, come dovresti ben sapere, la conduzione in studio è giornalismo (e le inchieste le ho fatte eccome). Comunque ti assicuro che, se la sostanza c’è, non è certo Ballando con le stelle a indebolirla #PerLaPrecisione". Francesca Fagnani ha replicato, riconoscendo la professionalità della collega:
Hai fatto bene a partecipare a Ballando, che seguo con piacere, ognuno sceglie quello che ritiene giusto per sé. Nessuno mette in dubbio le tue oggettive qualità professionali e giornalistiche.
Costamagna ha preso atto della replica di Fagnani e ha concluso: "Grazie. Questa sarebbe stata una risposta perfetta per l'intervista".