video suggerito
video suggerito

Fedez svela perché Carlo Conti ha disattivato i commenti su Instagram: “Chiedo scusa”

Fedez ha chiesto pubblicamente scusa a Carlo Conti. Durante il Festival di Sanremo, alcune sue dichiarazioni hanno scatenato gli hater contro il conduttore.
A cura di Daniela Seclì
179 CONDIVISIONI
Immagine

Carlo Conti si è lasciato alle spalle un Festival di Sanremo tutto sommato tranquillo. Le polemiche sono state poche, ma una di queste lo ha costretto a disattivare i commenti del suo profilo Instagram. È stato Fedez a svelare cosa è successo. Il cantante ne ha parlato in una puntata di Pulp Podcast.

Le dichiarazioni di Fedez scatenano la polemica contro Carlo Conti

Per comprendere cosa è successo, occorre fare un passo indietro. Nel corso dei giorni dedicati al Festival di Sanremo, Fedez ha rilasciato alcune interviste. Durante una di queste chiacchierate con i giornalisti, ha svelato che inizialmente aveva proposto di portare sul palco dell'Ariston la cover della canzone Boy Band, successo dei Velvet. Intendeva duettare con il collettivo romano Fu*k Your Clique. Ma il "curriculum" di questo gruppo, secondo quanto sostiene Fedez, non avrebbe convinto Carlo Conti:

Questo gruppo ha cantato dei pezzi espliciti e mi hanno riportato: "Carlo Conti non vuole cantanti che parlano di s***". Loro sono un po’ come Elio e Le Storie Tese.

Così, l'artista ha deciso di chiamare Marco Masini e duettare con lui sulle note di Bella stronza.

Perché Carlo Conti ha disattivato temporaneamente i commenti su Instagram

Fedez ha svelato che dopo le sue dichiarazioni, i fan dei Fu*k Your Clique hanno preso di mira il profilo Instagram di Carlo Conti, commentando con insulti e volgarità le sue foto. Così, il conduttore si è visto costretto a limitare il suo profilo. In effetti, mentre andava in onda la kermesse canora, i commenti erano disattivati sui social del conduttore. Attualmente sono stati riattivati. Fedez ne ha approfittato per scusarsi: "Colgo l’occasione per chiedere pubblicamente scusa a Carlo Conti". Ma al posto del conduttore, lui non avrebbe disattivato i commenti:

Alla fine, sono tutte interazioni! Non capisco perché abbia bloccato i commenti, però ci sta. Per me Bella stronza è stata quasi un’esperienza mistica: il fatto che un artista, 30 anni fa, abbia scritto una canzone che in qualche modo descriveva esattamente ciò che stavo passando.

179 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views