Fabrizio Corona non si risparmia nemmeno dopo la morte del Papa: “Che coincidenza”

Dopo la morte di Papa Francesco. Fabrizio Corona ha scelto ancora una volta la strada della provocazione, pubblicando un controverso messaggio su Instagram all'indomani dell'annuncio della scomparsa del Pontefice. "Oggi alle 7:30 del mattino è stata annunciata la morte di Papa Francesco. Proprio oggi. Il giorno dopo la Resurrezione. Il giorno in cui si celebra la vita che vince la morte. Ma qui la morte è arrivata puntuale, precisa, rituale quasi. Poi ci diranno che è solo una coincidenza. Ce ne ricorderemo di questo Paese", ha scritto l'ex re dei paparazzi sul suo profilo social.
Il messaggio di Corona dopo l'annuncio della morte del Papa
Il messaggio di Corona risulta particolarmente controverso alla luce delle sue precedenti dichiarazioni sul Pontefice. Solo poche settimane fa, infatti, l'ex fotografo dei VIP aveva sostenuto pubblicamente che "Il Papa è morto da due mesi", aggiungendo addirittura: "Se da qui ai prossimi cinque mesi uscirà un'immagine video dove parla dal vivo, io mi ritirerò a vita privata". Quando Francesco si era affacciato dalla sua stanza per mostrarsi ai fedeli dopo un periodo di cure, smentendo di fatto le teorie complottiste sulla sua presunta scomparsa, Corona non ha mantenuto la promessa di ritirarsi a vita privata, anzi è stato addirittura criticato dal vivo, nella puntata finale del Peppy Night Show: "Sei una sòla!", gli hanno urlato. Fino a quest'ultimo controverso post.
Il riferimento alla coincidenza "rituale" della morte papale nel giorno successivo alla Pasqua sembra voler insinuare l'esistenza di trame occulte dietro l'annuncio della scomparsa del Pontefice, un tema ricorrente nelle narrazioni complottiste che spesso circondano eventi di portata mondiale come questo, in relazione alla cosiddetta "informazione alternativa" presente soprattutto su alcuni social media. Un'informazione della quale Fabrizio Corona, è evidente, si fa portatore.