“Emma Marrone dovrebbe cambiare modo di vestire, valorizzarsi meglio”, la critica di Rosanna Cancellieri
Rosanna Cancellieri critica Emma Marrone. Ospite di Pomeriggio 5, durante una discussione sul tema del bodyshaming, la nota opinionista ha parlato della cantante di Femme Fatale, sostenendo che dovrebbe valorizzarsi meglio e cambiare modo di vestire, nonostante sia da lodare per il messaggio che manda. Proprio qualche giorno fa, l'artista aveva parlato dell'argomento sul palco del suo concerto in provincia di Pordenone: "Non sono arrivata a 40 anni per farmi dire da quattro ignoranti come mi devo vestire".
Rosanna Cancellieri critica Emma: "Dovrebbe cambiare modo di vestire"
Durante la puntata del 1 luglio di Pomeriggio 5, Rosanna Cancellieri ha detto la sua riguardo al tema del bodyshaming, dicendosi contraria a chi lo fa: "È una stupidaggine, sono stolti quelli che criticano in modo violento il fisico altrui. Però è chiaro anche che tutti noi dobbiamo saperci valorizzare e saperci guardare con un sereno occhio critico". L'opinionista e giornalista ha poi fatto riferimento a Emma, sottolineando però come dovrebbe valorizzarsi meglio e cambiare il suo modo di vestire: "Certe cose ci stanno male, non c'è niente da fare. Per esempio Emma è da lodare, ma dovrebbe cambiare modo di vestire, con tutta la simpatia del mondo. Emma, valorizzati meglio, hai molto da valorizzare".
Le parole di Emma contro il bodyshaming
Durante il suo concerto ad Azzano Decimo, lo scorso 27 giugno, Emma Marrone ha voluto lanciare un importante messaggio contro il bodushaming ai fan presenti. Da anni, la cantante non dà importanza ai commenti sul suo corpo e ha imparato ad amarsi:
A me non me ne frega niente. Voglio dire soprattutto alle ragazze giovani, quelle che devono fare ancora un po' di vita per avere le spalle forti e grosse come ce le ho io: non state dietro a certe cose, ogni corpo ha la sua dignità, ogni corpo ha la sua bellezza, la perfezione non esiste e se esiste ci ha messo mano un chirurgo, credetemi. Mostratevi senza vergogna, senza pudore, come faccio io.
Una consapevolezza che per Emma è arrivata anche con l'età, come ha spiegato: "Non sono arrivata a 40 anni per farmi dire da quattro ignoranti come mi devo vestire. Vado orgogliosa del mio corpo".