Emma Hewing, moglie di Bruce Willis: “Difficile dire se è a conoscenza della diagnosi di demenza”
Emma Hewing, la moglie di Bruce Willis, è stata intervistata durante una puntata di Today, durante la quale ha parlato delle condizioni del marito, affetto da demenza e ha raccontato come la scoperta della malattia sia stata utile affinché nessun membro della loro famiglia potesse stigmatizzarla.
Le parole di Emma Hewing sul marito Bruce Willis
Quando all'attore è stata diagnosticata la demenza frontotemporale, a soli 68 anni, l'impatto è stato particolarmente forte per tutta la famiglia, compresa quella che Willis aveva creato con Demi Moore, ma soprattutto per i suoi figli più piccoli, Mabel e Evelyn, avuti da Emma Hewing. Intervistata da Today, quindi, racconta come scoprire cosa stesse affliggendo l'attore sia stato fondamentale per aiutarlo e stargli accanto nel miglior modo possibile:
Era importante fargli sapere di cosa si tratta, perché non voglio che ci sia alcuno stigma o vergogna legati alla diagnosi del padre o a qualsiasi forma di demenza. Penso che sia stata una benedizione e una maledizione, capire finalmente cosa stava succedendo in modo da poter accettare la situazione per quella che è. Non lo rende meno doloroso, ma semplicemente trovarsi nell'accettazione, e sapere cosa sta succedendo a Bruce rende le cose un po' più facili.
Bruce Willis va avanti con la sua malattia
La conduttrice, Hoda Kotb, si è quindi interessata sull'attuale stato di salute di Willis, che sta sostenendo una cura, ma si è definitivamente allontanato dalle scene e, di conseguenza ha chiesto: "Sa cosa sta succedendo? È qualcosa di cui è consapevole?" la moglie ha "È difficile saperlo". Infine Hewing ha ammesso di provare a farsi coraggio, senza soffermarsi sul dolore e la tristezza che questa condizione inevitabilmente porta con sé, ma guardando a cosa questa situazione ha portato alla sua vita e a quella dei suoi figli: "Sta insegnando loro così tanto, anche come prendersi cura e amare ed è una cosa bellissima in tutta questa tristezza".