Elisabetta Gregoraci: “La vita mi ha tolto tutto insieme. Ho sofferto di fame nervosa, a volte mi sento fragile”

Elisabetta Gregoraci si è raccontata in una lunga intervista al settimanale Chi. La showgirl è pronta a tornare in tv con Audition che condurrà insieme a Gigi e Ross, in onda dal 28 aprile su Rai 2. Con il figlio – Nathan Falco, nato dal matrimonio con Flavio Briatore – che è andato a vivere in Svizzera per studiare, ha raccontato di aver vissuto un momento particolare: ad aiutarla un app, Amaty, da lei lanciata, che serve "ad amarsi, ad aiutarci nei momenti difficili e nelle sfide quotidiane".
Elisabetta Gregoraci sul ritorno in tv
Dal 28 aprile Elisabetta Gregoraci torna in tv con Audition: condurrà lo show insieme a Gigi e Ross, coppia di comici con la quale ha lavorato per Made In Sud e Mad in Italy. "Loro sono una coppia affiatata, io mi infilo in mezzo con grazia, c'è molta sintonia e mi diverto. Gigi mi fa troppo ridere quando imita De Martino, e mi piace pure di più dell'originale" ha raccontato la showgirl che oggi vive da sola. Il figlio Nathan Falco è andato a studiare in un college in Svizzera. A tal proposito la conduttrice ha spiegato: "Finalmente posso organizzare il lavoro senza rientrare nella notte per fare colazione con lui, ma mi manca. Quindi prendo l'aereo e vado a Ginevra, anche soltanto per cena". Elisabetta Gregoraci oggi è single e "innamorata di me stessa", ha spiegato, ma nell'ultimo periodo ha dovuto fare i conti con la fame nervosa:
A un certo punto la vita ti toglie le cose tutte insieme. Un figlio che cresce, un amore che finisce, un lavoro che cambia. E tu inizi a pensare che l'unico che non ti abbandonerà mai è il vasetto con la crema di cioccolato.
"L'emotional eating, non pensavo potesse succedere a me"
A Chi, Elisabetta Gregoraci ha raccontato di aver dovuto fare i conti con la fame nervosa, chiamata "emotional eating". "Non pensavo potesse succedere a me. Poi mi sono ritrovata con una mano nel sacchetto delle merendine e l'altra in quello dei biscotti" ha dichiarato nella lunga intervista durante la quale ha raccontato di sé a 360 gradi.
Sono una che si allena col pigiama, che si trucca solo per le diretta e che ogni tanto si sente fragile. Non sempre forte, non sempre in controllo. Ma adesso so che anche quella versione lì, con capelli in sù e mascara sbavato, ha diritto di esistere.
Oggi Elisabetta Gregoraci ha 45 anni, "mi fanno un po' effetto, non diciamolo tanto", ha dichiarato: "Faccio poco e ho un Dna fantastico, però sono costante, faccio quei 15/20 minuti al giorno" (di allenamento, ndr). Non cerca l'amore, ma qualora arrivasse, vorrebbe una persona che "sappia starmi accanto, un complice": "A questa età vuoi qualcuno che ti sappia ascoltare quando sei fragile, non soltanto portati in vacanza. Io sono una a cui piace la vita di coppia, andare al cinema, cenare insieme, dormire abbracciati. Ora sto benissimo da sola, ma vorrei una persona che sappia starmi accanto. Un complice", ha concluso.