video suggerito
video suggerito

Eleonora Giorgi a casa dopo l’operazione per il tumore: “Ancora poco e sarò guarita”

Eleonora Giorgi ha lasciato l’ospedale in cui era ricoverata da due settimane dopo l’intervento a cui era stata sottoposta, resosi necessario dopo alcuni mesi di chemioterapia. L’attrice ha scritto su Instagram: “Sono a casa, ancora poco e sarò guarita”.
A cura di Ilaria Costabile
2.996 CONDIVISIONI
Immagine

Eleonora Giorgi è tornata a casa dopo essersi sottoposta ad un intervento chirurgico nell'ambito della cura del tumore al pancreas diagnosticatole lo scorso novembre. L'attrice, dopo due settimane, finalmente ha potuto lasciare l'ospedale in cui è stata ricoverata e con un post ha comunicato la notizia ai suoi fan che l'hanno supportata in questo percorso.

Il post scritto da Eleonora Giorgi

"Sono a casa, evviva. Ancora poco e finalmente sarò guarita" ha scritto Eleonora Giorgi in un post di ringraziamento allo staff della clinica Salvator Mundi, dove si è sottoposta al delicato intervento, a seguito del quale è stata sotto controllo per circa due settimane. Un ringraziamento rivolto non solo a medici e infermieri che l'hanno sostenuta e aiutata, ma anche a coloro che in questo periodo le sono stati accanto con messaggi e commenti di incoraggiamento. Subito dopo l'operazione, d'altra parte, furono proprio i figli a pubblicare un post su Instagram in cui informare sulle condizioni di salute della madre: "Mamma sta molto meglio, grazie ai medici, allo staff sanitario e all'amore di tutti voi".

Il racconto di Eleonora Giorgi prima dell'operazione

L'attrice aveva raccontato durante l'ultima ospitata a Verissimo il motivo dell'operazione. Dopo la diagnosi di tumore al pancreas, sono seguiti alcuni mesi di chemioterapia, per provare ad indebolire il tumore, ma è sorta poi la necessità di intervenire con un'operazione piuttosto delicata. Giorgi, in collegamento con lo studio di Silvia Toffanin, aveva parlato dei prossimi step che avrebbe dovuto affrontare:

C’è stato un cammino di 3/4 mesi di chemio. Il mio corpo ha reagito bene alla chemio e il maledetto tumore si è come necrotizzato, è meno reattivo, lo immagino come su un ring un po’ alle corde, intontito. Dobbiamo sbrigarci e toglierlo. In Italia abbiamo la fortuna di avere risultati molto alti su questo tipo di operazione e sono felice che sia stato possibile. Ho un po’ di paura ma mi abbandonerò.

2.996 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views