video suggerito
video suggerito

Elena Guarnieri sulla foto di Chiara Ferragni nuda: “Prigioniera del personaggio, mi fa tenerezza”

Tra i numerosi commenti al post di Chiara Ferragni nuda davanti allo specchio anche quello di Elena Guarnieri, caporedattrice e conduttrice del TG5: “Ti senti davvero libera? O qualche volta sei prigioniera del tuo personaggio? Questa foto mi fa tenerezza, mi fa propendere per la seconda opzione”.
A cura di Gaia Martino
5.128 CONDIVISIONI
Immagine

La foto di Chiara Ferragni nuda davanti allo specchio a distanza di giorni dalla pubblicazione continua a far discutere. L'imprenditrice digitale è stata accusata di essere un "cattivo esempio" dagli utenti Instagram che la seguono: in molti hanno detto la loro sulla scelta di pubblicare sui social questo tipo di contenuti e tra questi anche Elena Guarnieri, caporedattrice e conduttrice del TG5 . "Ti senti davvero libera?", le parole della giornalista.

Il commento di Elena Guarnieri

Elena Guarnieri ha commentato la foto di Chiara Ferragni nuda davanti allo specchio invitandola a riflettere sulla sua immagine. "Ciao Chiara. Ti senti davvero libera? O qualche volta sei prigioniera del tuo personaggio?", le parole prima di dare il suo parere al riguardo: "Questa foto mi fa tenerezza, perché mi fa propendere per la seconda opzione. Spero di sbagliarmi. Un saluto affettuoso". 

Immagine

Non è la prima volta che la giornalista commenta una foto della Ferragni. Nel 2018 l'imprenditrice digitale raccontava di sentire la mancanza del figlio, Leone, essendo lontana da lui per il lavoro: "Faccio la giornalista pendolare da 13 anni, mio figlio me lo sono trascinato ovunque. Più crescono più hanno bisogno di te", il consiglio della Guarnieri tra i commenti.

Lo sfogo di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni in seguito la polemica ha rotto il silenzio e con una stories ha replicato a tutti gli attacchi rendendo pubblico il suo messaggio, "nessuno ci può giudicare o far sentire sbagliate". Queste le sue parole:

Una foto così non dovrebbe far vergognare nessuno e anzi, dimostrare che ognuno è libero di essere se stesso e celebrarsi quando si stente di farlo. Perché una donna in intimo si deve vergognare del suo corpo? Perché deve aver paura di dare un'idea sbagliata invece che sentirsi bene dentro la sua pelle? Ci hanno insegnato che le donne non possono osare, e questo è uno dei tanti modi che utilizzo per prendermi la libertà che tutti dovremmo avere. Faccio inca**are i puritani? Missione compiuta allora.

5.128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views