È morto Tony Sirico, l’attore della serie I Soprano aveva 79 anni
Venerdì 8 luglio è morto Tony Sirico, noto attore della serie tv I Soprano. Aveva 79 anni. A darne notizia il suo agente, McGowan, che però non ha fornito ulteriori dettagli sulle cause del decesso.
La carriera di Tony Sirico
Nato a New York, Tony Sirico (il cui nome all'anagrafe era Gennaro Anthony Sirico) aveva origini italiane. Ha iniziato la sua carriera nel mondo del cinema con piccolo ruoli, quasi sempre legati a personaggi criminali italoamericani. Ha recitato in Quei Bravi Ragazzi di Martin Scorsese e Pallottole su Broadway. Si è fatto conoscere al pubblico sopratutto per il suo ruolo nella serie tv I Soprano, prodotta da HBO e andata in onda dal 1999 al 2007. Il suo personaggio è quello di Paulie Gualtieri, uno dei principali alleati del boss Tony Soprano. Una curiosità: pare che prima di accettare il ruolo abbia chiesto che il suo personaggio non diventasse mai un informatore della polizia.
Il messaggio del co-protagonista Michael Imperioli
Anche il co protagonista della serie, Michael Imperioli ha condiviso la notizia della morte del collega e amico con un post su Instagram. Ha pubblicato una loro foto insieme e ha poi scritto un lungo messaggio:
Mi fa male dire che il mio caro amico, collega e partner in crime, il grande TONY SIRICO è scomparso oggi. Tony era come nessun altro: era un duro, leale e dal cuore grande come nessuno abbia mai conosciuto. Sono stato al suo fianco in tante cose: nei momenti buoni e in quelli cattivi. Ma soprattutto nel bene. E ci siamo fatti un sacco di risate. Abbiamo trovato un equilibrio come Christopher e Paulie e sono orgoglioso di dire che ho fatto un sacco del mio lavoro migliore e più divertente con il mio caro amico Tony. Mi mancherà per sempre. È davvero insostituibile. Mando amore alla sua famiglia, ai suoi amici e ai suoi molti fan. Era amato e non sarà mai dimenticato. Oggi ha il cuore spezzato.