È morto Roberto Bassanini, scenografo Mediaset. Barbara D’Urso: “Uno dei pochi che ha continuato a sostenermi”
É morto Roberto Bassanini. Aveva 62 anni e lavorava come scenografo in diversi programmi Mediaset. A darne l'annuncio Matteo Rivolta sul suo profilo Facebook, svelando anche le cause del decesso: una improvvisa emorragia cerebrale. Barbara D'Urso ha commentato la triste notizia sui suoi social: tra loro un profondo rapporto di stima e affetto. Era stato lui a curare la scenografia di diversi suoi show, tra cui Pomeriggio Cinque. "Sei stato uno dei pochi che ha continuato a esserci per me", ha scritto la conduttrice.
Il messaggio di Barbara D'Urso
Con un breve messaggio sui social, Barbara D'urso ha annunciato la morte dello scenografo Roberto Bassanini. I due hanno lavorato insieme per diversi anni: era stato lui a curare le scenografie di alcuni suoi programmi Mediaset, tra cui Pomeriggio Cinque. Tra loro si era creato un rapporto di profonda stima e affetto, continuato anche nell'ultimo anno, in cui la conduttrice non è più stata un volto dell'azienda di Pier Silvio Berlusconi. "Ho il cuore spezzato", ha esordito D'Urso sui suoi social. Poi ha continuato:
Per anni abbiamo lavorato insieme, scegliendo pezzo per pezzo le scenografie dei miei programmi… Un uomo dolcissimo… E anche nell’ultimo anno sei stato uno dei pochi che ha continuato a esserci per me, a sostenermi… Ciao Roberto, mancherai tanto.
La carriera di Roberto Bassanini
Come si legge sul suo profilo Facebook, Roberto Bassanini ha studiato presso l'Accademia delle Belle Arti di Brera, a Milano, dove sarebbe nata la sua passione per l'arte e la scenografia. Poi è approdato a Mediaset, dove ha lavorato per diversi anni in qualità di scenografo per numerosi programmi. Tra questi, come mostrano alcune foto condivise da lui, Domenica Live e Pomeriggio Cinque con Barbaba D'Urso, È sempre Cartabianca con Bianca Berlinguer. Ha anche lavorato per Mediaset in Spagna, nel progetto di espansione dell'azienda di Pier Silvio Berlusconi.