È morto Robert Trebor, era Salmoneus nelle serie Hercules e Xena – Principessa guerriera: le cause della morte dell’attore

È morto Robert Trebor. L'attore aveva 71 anni. Era noto in particolar modo per avere interpretato il personaggio di Salmoneus nelle serie Hercules e Xena – Principessa guerriera. A dare la tragica notizia è stata la moglie Deirdre Hennings. La causa del decesso è stata una sepsi.
È morto Robert Trebor, lo annuncia la moglie
La moglie di Robert Trebor ha confermato la notizia della morte dell'attore a The Hollywood Reporter. Il decesso risale allo scorso 11 marzo, ma la notizia è trapelata solo in queste ore. Robert Trebor era ricoverato presso il Los Angeles Medical Center, dove è morto a causa di una sepsi. Gli ultimi anni non sono stati facili per lui. Nel 2012 gli era stata diagnosticata la leucemia e l'anno successivo, dunque nel 2013, aveva subito un trapianto di cellule staminali.
La carriera di Robert Trebor
Robert Trebor ha partecipato a 20 episodi della serie Hercules dal 1995 al 1999. Inoltre, ha partecipato a quattro episodi della serie Xena: principessa guerriera dal 1996 al 1999. L'attore rivelò che il personaggio di Salmoneus era stato scritto proprio per lui:
Salmoneus è stato scritto proprio per me dai produttori di Hercules nell'autunno del 1994. Inizialmente avrei dovuto recitare in soli due episodi. Poi, mi hanno chiesto la disponibilità per interpretare lo stesso personaggio nella serie Xena. Quindi sono stato scelto prima io e solo successivamente hanno scelto Lucy Lawless per il ruolo di Xena.
Tra gli altri progetti a cui l'attore ha preso parte ricordiamo anche Jiminy Glick in Lalawood di Vadim Jean; Nata per vincere di Sean McNamara; Ave, Cesare! di Joel ed Ethan Coen. Inoltre, l'attore è comparso in serie televisive di successo come Miami Vice; Baywatch; I giustizieri della notte; I racconti della cripta e Le avventure del giovane Indiana Jones.