È morto Italo Felici, l’ideatore di Forum. La redazione: “La tua bellezza vivrà sempre dentro di noi”
È morto Italo Felici, l'ideatore di Forum. Il programma televisivo Mediaset ha dato il triste annuncio salutando colui che è stato come un papà per il cast e per la trasmissione.
L'addio di Forum a Italo Felici
Attraverso i canali social, il programma televisivo Forum ha salutato Italo Felici, morto all'età di 85 anni. "Il nostro grande Italo stanotte ha deciso di partire. È stato il papà di Forum, l’amico di tutti, il confidente, il consigliere. Per tanti anni ha guidato il nostro carro e ha posto le basi perché potesse resistere al tempo, ai cambiamenti, agli acciacchi degli anni. Forum è ancora giovane grazie a lui. Ti siamo immensamente grati, la tua bellezza vivrà per sempre dentro di noi" è il messaggio condiviso su Instagram a corredo di una foto dell'ex giudice, firmato "La redazione di Forum". Tra i commenti anche quello di Paolo Ciavarro, volto di Forum insieme a Edoardo Donnamaria, attualmente nella casa del GF Vip, che ha pubblicato l'emoticon di un cuore.
La carriera di Italo Felici
Italo Felici è stato autore televisivo e inventore del programma Forum. Il ‘Corriere della sera’ ha riportato un aneddoto che rivela l'intuizione geniale avuta da Italo Felici per creare Forum:
L'idea mi venne guardando due persone in spiaggia mentre litigavano per l’ombra di un ombrellone. Mi son chiesto: se io portassi in televisione questi due che espongono le loro ragioni e ci fosse qualcuno con il martello che dicesse chi ha ragione, faccio contemporaneamente un servizio pubblico e anche un modo di far televisione nuovo. Forum è nato così.
Fu proprio Italo Felici, partendo da questa semplice idea, a gettare la basi per costruire un format come Forum, durato per tutto questo tempo.