video suggerito
video suggerito

È morto l’attore Michel Blanc, lo psichiatra nel film “Il Mostro” di Roberto Benigni aveva 72 anni

Michel Blanc è morto a 72 anni. L’attore ha indossato i panni del professor Paride Taccone nel film Il Mostro (1994) diretto e interpretato da Roberto Benigni.
A cura di Eleonora di Nonno
46 CONDIVISIONI
Immagine

Michel Blanc si è spento nella notte tra giovedì 3 venerdì 4 ottobre all'età di 72 anni. L'attore e regista francese era stato ricoverato in un ospedale di Parigi dopo per un infarto. La notizia è stata riportata da Paris Match. Michel Blanc ha indossato i panni del professor Paride Taccone nel film Il Mostro (1994) diretto e interpretato da Roberto Benigni.

Il cordoglio di Rachida Dati, ministro francese della Cultura: "Il dolore è immenso"

Michel Blanc si è spento a 72 anni per un infarto. La notizia della sua scomparsa, riportata da Paris Match, è stata commentata dal ministro francese della Cultura, Rachida Dati.  "Il dolore è immenso, commisurato al suo talento – ha scritto Dati su X – Davanti alle telecamere di Bertrand Blier, Robert Altman e Pierre Schoeller, Michel Blanc ci ha stupito per la varietà della sua recitazione, ma anche per il suo talento di regista".

Il regista francese Bertrand Blier insieme a Michel Blanc
Il regista francese Bertrand Blier insieme a Michel Blanc

La carriera di Michel Blanc e il film accanto a Roberto Benigni

Michel Blanc nacque a Courbevoie il 16 aprile 1952 e negli anni Settanta Blanc fondò il gruppo comico teatrale Splendid assieme agli attoriThierry Lhermitte, Christian Clavier e Gérard Jugnot. L'attore viene ricordato soprattutto per il suo ruolo in French Fried Vacation, commedia del 1978 in cui indossa i panni dello scampolo impacciato Jean-Claude Dusse. Come regista è stato premiato al Festival di Cannes sia per la recitazione per Lui che portava i tacchi a spillo che per la sceneggiatura con Grosse fatigue. Nel 1994, Michel Blanc recitò al fianco di Roberto Benigni nel film Il Mostro. Nella pellicola Benigni indossa i panni di Loris, un quarantenne disoccupato che vive di lavoretti e piccoli espedienti che viene accusato di alcuni omicidi. MichelBlanc, invece, è il prof. Paride Taccone, un medico psichiatra che lavora insieme alla polizia per evitare che il mostro commetta nuovi omicidi.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views