video suggerito
video suggerito

È morto Kevin Turen, produttore di Euphoria e The Idol

Deadline fa sapere che la morte del produttore, 44 anni, è avvenuta in circostanze ancora non chiare. Nato e cresciuto a New York, era considerato uno degli astri nascenti nella produzione televisiva e cinematografica. C’è la sua firma dietro ad Euphoria, The Idol, ma anche alla trilogia X e a Pieces of a Woman.
A cura di Giulia Turco
136 CONDIVISIONI
(Kevin Turen, foto Getty)
(Kevin Turen, foto Getty)

È morto in circostanze ancora non chiarite Kevin Turen, produttore cinematografico che ha firmato, tra i suoi ultimi lavori, Euphoria, l'acclamata serie HBO e The Idol, con Lily Rose Deep, cancellata dopo la prima stagione. A dare la notizia è Deadline, che ha informato di una morte improvvisa ma ancora senza motivazioni rese ufficiali, avvenuta durante il fine settimana di sabato 11 e domenica 12 novembre. L’uomo aveva 44 anni e una famiglia con la moglie Evelina.

Chi era Kevin Turen, stella nella produzione di Hollywood

Nato e cresciuto nel cuore di New York, a Manhattan, Kevin Turen era considerato dalla critica uno degli astri nascenti più brillanti degli ultimi anni. Si è imposto nella produzione cinematografica arrivando ad incassare numerosi successi con serie tv del calibro di Euforia che ha spopolato negli Stati Uniti e non solo. Ha esordito ad Hollywood con Wassup Rockers di Larry Clark nel 2005, ha collaborato spesso con il collega produttore e regista Sam Levinson (insieme al quale ha fondato la Little Lamb Production nel 2018), sia per quanto riguarda Euphoria che per Malcom and Marie e per la trilogia cinematografica horror X con Ti West. C’è la sua firma anche dietro al successo di Pieces of a Woman, che nel 2020 ha garantito a Vanessa Kirby una nomination agli Oscar come miglior attrice.

(Il photocall di X, marzo 2022. Foto Getty)
(Il photocall di X, marzo 2022. Foto Getty)

Il ricordo di Kevin Turen che lascia moglie e figli

“Nonostante i suoi molti traguardi a Hollywood, le più grandi passioni di Kevin erano la sua famiglia e i suoi amici”, ha ricordato Jay Penske, CEO di Penske Media Corporation e caro amico del produttore. “Era così fiero dei suoi figli. Lui e sua moglie Evelina erano determinati a crescerli con grandi valori e ad assicurarsi che avrebbero fatto la differenza nel mondo”. Turen lascia infatti due figli, Jack e James, nati dal suo matrimonio celebrato nel 2012. “Siamo tutti affranti per loro e avvertiamo un profondo senso di perdita. Kevin ci mancherà tantissimo. Questa città ha perso una delle sue più brillanti stelle nascenti oggi”.

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views