video suggerito
video suggerito

È morto Kenneth Mitchell, l’attore di Star Trek aveva 49 anni

È morto l’attore canadese Kenneth Mitchell all’età di 49 anni. Nel 2019 era stato colpito da sclerosi laterale amiotrofica (Sla), l’annuncio della moglie, Susan May Pratt: “Il mio caro marito ci ha lasciati”.
A cura di Gaia Martino
96 CONDIVISIONI
(foto da Instagram Kenneth Mitchell)
(foto da Instagram Kenneth Mitchell)

È morto l’attore Kenneth Mitchell all'età di 49 anni. Era stato colpito da sclerosi laterale amiotrofica nel 2019, così come annunciò lui stesso in un'intervista a People. La famiglia con un tweet pubblicato su X ha reso pubblica la sua scomparsa: "Con grande dolore annunciamo la scomparsa di Kenneth Alexander Mitchell, amato padre, marito, fratello, zio, figlio e caro amico. Per cinque anni Ken ha affrontato una serie di terribili sfide a causa della Sla. E nella maniera più autentica è riuscito a superare ognuna di esse con grazia e impegno, per vivere una vita piena e gioiosa in ogni momento. Ha vissuto secondo il principio che ogni giorno è un dono e che non camminiamo mai da soli", le parole a corredo di una foto insieme ai figli.

La carriera tra cinema e serie tv

Nato a Toronto nel 1974, Kenneth Mitchell ha interpretato tre personaggi in Star Trek: Discovery, ovvero Kol nella prima stagione, Kol-Sha e Tenavik nella seconda e Aurellio nella terza, un personaggio che utilizzava una sedia a rotelle, ruolo assegnatogli per permettergli di proseguire la sua carriera nel mondo del cinema nonostante la malattia. L'attore canadese è noto anche per i ruoli di Eric Green in Jericho, di Sam Lucas in Ghost Whisperer, di Joshua Dodd in "Nancy Drew". Ha preso parte a numerose serie televisive di successo come Grey's Anatomy (seconda stagione), CSI Miami, Hawaii Five-0, Law & Order : Los Angeles, Criminal Minds. Al cinema ha interpretato Joseph Danvers in "Captain Marvel". Kenneth Mitchell lascia la moglie, Susan May Pratt, sposata nel 2006, e i figli nati nel 2007 e nel 2012.

L'addio della moglie Susan May Pratt

Nelle ultime ore Susan May Pratt ha omaggiato il marito morto ieri, 24 febbraio, con un post su Instagram: "Il mio caro marito Ken ci ha lasciati" ha scritto con un cuore a corredo di una foto dell'attore insieme ai loro due figli.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views