video suggerito
video suggerito

È morto Julian Ortega, l’attore di Elite aveva 41 anni

Julian Ortega è morto all’età di 41 anni per annegamento: si trovava sulla spiaggia di Zahora, nel sud della Spagna, e l’intervento dei paramedici sarebbe stato vano. L’attore era noto per i suoi ruoli in Elite e El Pueblo.
A cura di Gaia Martino
1.752 CONDIVISIONI
Immagine

È morto Julian Ortega Rodriguez, attore spagnolo noto per i suoi ruoli in Élite e in El Pueblo, all'età di 41 anni. La notizia è stata resa pubblica dal sito Unión de Actores y Actrices e ripresa dai media di tutto il mondo. Hola.com fa sapere che l'attore è morto la scorsa domenica per annegamento.

Le cause della morte di Julian Ortega

L'Unión de Actores y Actrices ha reso pubblica la notizia della morte di Julian Ortega. Con un comunicato diffuso attraverso il sito web ha dato l'ultimo saluto all'attore: "Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e ai parenti da parte del sindacato Unión de Actores y Actrices. Riposa in pace", le parole. È il sito di Hola.com a far sapere che il 41enne spagnolo è morto la scorsa domenica per annegamento sulla spiaggia di Zahora, nel comune di Barbate (Cadice), nel sud della Spagna. Deadline.com aggiunge che Ortega è andato in arresto cardiaco e i paramedici avrebbero impiegato fino a 30 minuti per cercare di rianimarlo.

La carriera tra cinema e teatro di Julian Ortega

Attore per il piccolo e grande schermo, Julian Ortega ha recitato in numerose produzioni di successo come Élite, serie Netflix nella quale ha interpretato il direttore di ‘La Cabaña‘, o 4 Estrellas, nella quale ha ricoperto il ruolo del figlio di Ricardo Lasierra, il personaggio di Antonio Resines. Ha recitato anche in El Pueblo, interpretando Pirulín nella terza e quarta stagione, o Cristo y Rey, dove ha vestito i panni del giornalista Jesús Mariñas. Ha recitato a teatro in numerose opere spagnole di successo come Las bicicletas son para el verano di Luis Olmos, El señor Ibrahim y las flores del Corán di Ernesto Caballero, Avatares de las máscaras, da lui stesso diretto, e El marqués de las Navas di Gonzala Martín. Figlio d'arte, sua madre è Gloria Muñoz, attrice di cinema e teatro con la quale ha condiviso il set di Señoras del (h)AMPA.

1.752 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views