video suggerito
video suggerito

È morto Francesco Cinquemani, il regista e scrittore aveva 57 anni

È scomparso a 57 anni Francesco Cinquemani, regista, giornalista e sceneggiatore.
A cura di Eleonora di Nonno
11 CONDIVISIONI
Immagine

È morto la notte scorsa a Roma il regista, giornalista e sceneggiatore Francesco Cinquemani, aveva 57 anni. A darne la notizia il portale Cinemotore. Tanti i colleghi e gli amici che hanno lasciato un messaggio in suo ricordo.

L'annuncio della morte di Francesco Cinquemani

Dopo una breve malattia, Francesco Cinquemani è scomparso all'età di 57 anni a Roma. I funerali si terranno lunedì 16 dicembre alle ore 11 presso la chiesa di Santa Prisca all'Aventino. Sono tanti i colleghi e le persone vicine al regista che in queste ore stanno lasciando messaggi per ricordalo. Si legge su Facebook: "Che brutto scherzo che ci hai fatto, Five… ci lasci con il ricordo di un tempo bellissimo, quando Roma era nostra e passavamo le serate tra feste, sogni, progetti e chiacchiere (soprattutto le tue). Buon viaggio amico caro, cuore sensibile e generoso".

La carriera di Francesco Cinquemani

Francesco Cinquemani, nato a Roma il 26 maggio 1978, ha iniziato la carriera come giornalista e saggista, scrivendo per riviste come Tv, Sorrisi e Canzoni, Emporio Armani Magazine, Rockstar, Tutto. La sua opera prima come regista è stata Andròn: The Black Labyrinth (2015), seguita da Beyond the Edge – I maestri del'illusione (2018), in cui recitò Antonio Banderas. Tra i suoi lavori più apprezzati c'è La rosa velenosa (2019) film che ha vinto il premio per la miglior regia internazionale al Terra di Siena Film Festiva. A seguire, poi, il docufilm Lockdown Generation (2021), Ladri di Natale (2021), Vote for Santa (2021), La buona strega del Natale (2021), The Ghosts of Monday (2022), Muti – The Ritual Killer, con la co-regia di George Gallo e Luca Giliberto (2023), Sherlock Santa (2023), Natale con i Puffins (2023) e Kid Santa (2023). Il magico mondo di Billie (2024), film per bambini, che si discosta dai suoi precedenti lavori.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views