È morto Art Evans, l’attore di Die Hard 2 e Storia di un soldato aveva 82 anni
L'attore Art Evans, noto per i suoi ruoli in Die Hard 2, A Soldier's Story (Storia di un soldato) e Fright Night, è morto all'età di 82 anni. La notizia è arrivata dal suo portavoce che a Deadline.com ha fatto sapere che l'attore è deceduto lo scorso sabato 21 dicembre, circondato dall'affetto dei suoi cari. Da molti anni soffriva di diabete.
La morte di Art Evans per diabete
Art Evans è morto a 82 anni dopo aver lottato per molti anni contro il diabete. Il suo portavoce a Deadline ha raccontato che si è spento circondato dall'affetto dei suoi cari. "Non era solo un attore incredibile, ma anche un marito fedele, un amico, e un raggio di luce per tutti coloro che lo conoscevano" – ha dichiarato la moglie Babe Evans a Deadline – "La sua risata, le sue passioni e il suo amore per la vita ci mancheranno profondamente. Mentre i nostri cuori oggi sono tristi, celebriamo l'eredità di gioia e di ispirazione che ci ha lasciato". Art Evans lascia la moglie Babe e il figlio Ogadae.
La carriera di Art Evans
Art Evans, nato a Berkeley nel 1942, è ricordato per i numerosi ruoli che ha interpretato: l'attore statunitense ha partecipato infatti a oltre 120 produzioni tra film e serie televisive. Ha recitato accanto a Bruce Willis in Die Hard 2 nei panni di Leslie Barnes, poi nel film horror del 1985 Fright Night – Il vampiro della porta accanto nel quale ha vestito i panni del detective Lennox. Ha recitato inoltre in "Metro", "M*A*S*H", "Hill Street Blues", "Monk", "X-Files", "Ruthless People" e "Mad About You". Recitò accanto ad Adolph Caesar e Denzel Washington in A Soldier's Story. La moglie e il figlio hanno chiesto ora la massima privacy per affrontare il dolore in famiglia. "Siamo addolorati, vi preghiamo di rispettare la nostra privacy in questo momento. Si terrà una commemorazione a cui amici e familiari potranno partecipare in un secondo momento", la nota scritta dalla moglie riportata da SkyTg24.