video suggerito
video suggerito

È morto Art Evans, l’attore di Die Hard 2 e Storia di un soldato aveva 82 anni

Art Evans è morto all’età di 82 anni a causa di un diabete contro cui lottava da diversi anni. Ha recitato con Bruce Willis in Die Hard 2.
A cura di Gaia Martino
27 CONDIVISIONI
Immagine

L'attore Art Evans, noto per i suoi ruoli in Die Hard 2, A Soldier's Story (Storia di un soldato) e Fright Night, è morto all'età di 82 anni. La notizia è arrivata dal suo portavoce che a Deadline.com ha fatto sapere che l'attore è deceduto lo scorso sabato 21 dicembre, circondato dall'affetto dei suoi cari. Da molti anni soffriva di diabete.

La morte di Art Evans per diabete

Art Evans è morto a 82 anni dopo aver lottato per molti anni contro il diabete. Il suo portavoce a Deadline ha raccontato che si è spento circondato dall'affetto dei suoi cari. "Non era solo un attore incredibile, ma anche un marito fedele, un amico, e un raggio di luce per tutti coloro che lo conoscevano" – ha dichiarato la moglie Babe Evans a Deadline – "La sua risata, le sue passioni e il suo amore per la vita ci mancheranno profondamente. Mentre i nostri cuori oggi sono tristi, celebriamo l'eredità di gioia e di ispirazione che ci ha lasciato". Art Evans lascia la moglie Babe e il figlio Ogadae.

La carriera di Art Evans

Art Evans, nato a Berkeley nel 1942, è ricordato per i numerosi ruoli che ha interpretato: l'attore statunitense ha partecipato infatti a oltre 120 produzioni tra film e serie televisive. Ha recitato accanto a Bruce Willis in Die Hard 2 nei panni di Leslie Barnes, poi nel film horror del 1985 Fright Night – Il vampiro della porta accanto nel quale ha vestito i panni del detective Lennox. Ha recitato inoltre in "Metro", "M*A*S*H", "Hill Street Blues", "Monk", "X-Files", "Ruthless People" e "Mad About You". Recitò accanto ad Adolph Caesar e Denzel Washington in A Soldier's Story. La moglie e il figlio hanno chiesto ora la massima privacy per affrontare il dolore in famiglia. "Siamo addolorati, vi preghiamo di rispettare la nostra privacy in questo momento. Si terrà una commemorazione a cui amici e familiari potranno partecipare in un secondo momento", la nota scritta dalla moglie riportata da SkyTg24.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views