6.073 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È morto Arrigo Vecchioni, figlio del cantautore Roberto

Con un post pubblicato sui social, Roberto Vecchioni ha annunciato la morte del figlio Arrigo a soli 36 anni, nato dal secondo matrimonio con Daria Colombo. “Dopo tanto dolore, è finalmente in pace, la famiglia chiede silenzio”, ha scritto il cantautore.
A cura di Elisabetta Murina
6.073 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi, 18 aprile, Roberto Vecchioni ha annunciato la morte del figlio Arrigo a soli 36 anni. "Dopo tanto, tanto dolore, il nostro meraviglioso Arrigo è finalmente in pace. La famiglia chiede silenzio", ha scritto in un post pubblicato su Fcebook. Arrigo Vecchioni era il secondo dei quattro figli del cantautore, il primo avuto dalla seconda moglie Daria Colombo, che ha sposato nel 1981. Dallo stesso matrimonio sono nati anche Carolina ed Edoardo. Prima, Roberto Vecchioni è stato sposato con Irene Brozzi, da cui ha avuto la figlia Francesca.

Non si hanno al momento informazioni riguardo le cause della morte di Arrigo Vecchioni, professione autore, che nel 2015 ha pubblicato un libro dal titolo Il paradiso dei geni. Il padre, in una passata intervista ad Avvenire, parlava così dei suoi figli: "Quattro gioielli di diversità, hanno i loro difetti e hanno le loro attitudini. Con scelte di vita difficili ma forti e fantasiosi". 

L'album di Roberto Vecchioni dedicato ai figli

Nel 2016, il cantautore ha pubblicato un album dal titolo Canzoni per i figli, dedicato interamente ai suoi quattro figli e distribuito in abbinamento al libro La vita che si ama. Storie di felicità. Si tratta di una raccolta i cui brani sono tenuti insieme da un unico filo narrativo, il racconto del "mestiere" di padre, dell'uomo che si è sentito buffo nell'aspettare che i figli tornassero a casa e che è lo stesso che si rivolge alla madre con la canzone Dimentica una cosa al giorno e con il monologo profondo e toccante  Che c’eri sempre. Tra le canzoni contenute nel disco c'è anche Rose Blu, che Vecchioni ha dedicato al figlio Roberto, che soffre di sclerosi multipla. Nel 2008, ospite del Maurizio Costanzo Show, il cantautore si era commosso nel cantarla in pubblico, per la sofferenza che questo brano provoca in lui.

6.073 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views