È morto Arnaldo Dell’Acqua, l’attore e stuntman di Bud Spencer aveva 86 anni
È morto lo stuntman Arnaldo Dell'Acqua, aveva 86 anni. In diversi film è stato la controfigura di Bud Spencer. La notizia è stata data dal fratello Ottaviano sui social: "Un bacione fratello, sei stato la mia guida e il mio mentore. Ti vorrò un mondo di bene e sarai sempre nel mio cuore. Fai buon viaggio, il tuo pupillo Ottaviano".
La notizia della morte di Arnaldo Dell'Acqua
È morto il 23 luglio a Roma all'età di 86 anni Arnaldo Dell'Acqua, uno degli stuntman italiani più noti. A darne l'annuncio su Facebook, il fratello Ottaviano:
Un altro importante elemento del mondo degli stunt ci ha lasciato, Arnaldo Dell'Acqua che tutti conoscevano come Aldo. Amava immensamente questa categoria e quattro giorni fa, in una chiacchierata in un bel momento sereno che ha avuto, abbiamo nominato tanti colleghi che lui si è ricordato. Eravate tanti e il suo pensiero ci accompagna con gioia come lui voleva. Un bacione fratello sei stato la mia guida e il mio mentore, ti vorrò un mondo di bene e sarei sempre nel mio cuore. Fai buon viaggio, il tuo pupillo Ottaviano.
La carriera di Arnaldo Dell'Acqua
Nato a Campobasso il 14 maggio 1938 da una famiglia di cascatori, Arnaldo Dell'Acqua iniziò la sua carriera lavorando nel Circo. La sua attività come stuntman e controfigura iniziò a Cinecittà. Dell'Acqua prese parte ad oltre 120 film e fu la controfigura di Bud Spencer. Tra i tanti film a cui partecipò: Lo chiamavano Trinità…, …continuavano a chiamarlo Trinità, Piedone lo sbirro, La vita, a volte, è molto dura, vero Provvidenza, Gli invincibili tre, La spada normanna, Lo chiamavano Tresette… giocava sempre col morto, Ci risiamo, vero Provvidenza?, Safari Express, I due superpiedi quasi piatti, Lo chiamavano Bulldozer, Zombi 2, Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre.