video suggerito
video suggerito

È morto Alessandro Alessandro: il pianista del Costanzo Show e Agenzia Matrimoniale aveva 62 anni

È morto Alessandro Alessandro, pianista che ha accompagnato con la sua musica i programmi Agenzia Matrimoniale di Marta Flavi e il Maurizio Costanzo Show. Aveva 62 anni. Istantaneo il ricordo di Marta Flavi su Instagram: “Hai lottato come un guerriero, ti ho voluto bene”.
A cura di Gaia Martino
2.825 CONDIVISIONI
Immagine

È morto il pianista Alessandro Alessandro, ricordato dagli amici anche con il soprannome Sandro, all'età di 62 anni. Il famoso musicista della televisione era diventato celebre sul piccolo schermo negli anni '80 accanto a Marta Flavi e Maurizio Costanzo nei rispettivi programmi Agenzia Matrimoniale e Maurizio Costanzo show: ha collaborato, inoltre, con i grandi della musica italiana da Lucio Dalla, Pino Daniele, a Renato Zero e Antonello Venditti.

Alessandro Alessandro lascia la moglie e i tre figli

Alessandro Alessandro aveva 62 anni e da due anni lottava contro una malattia: lascia la moglie, giornalista del TG1 Cristina Guerra sposata nel 2005 e tre figli gemelli, Luca, Gabriele e Carlo. Nato a Roscigno, in provincia di Salerno, Alessandro Alessandro nel '64 si trasferì a Roma e da lì cominciò la sua carriera in ascesa: a 20 anni iniziò a farsi conoscere nei piano bar, ma prese il volo grazie a Maurizio Costanzo che nel 1984 lo chiamò a sostituire lo storico pianista del Costanzo Show, Franco Bracardi. A cavallo tra gli anni '80 e '90 con il suo pianoforte divenne uno dei protagonisti del programma Agenzia Matrimoniale, condotto da Marta Flavi, in onda sempre sui canali Mediaset. Ha collaborato con i grandi della musica italiana e internazionale come Lucio Dalla, Michele Zarrillo, Pino Daniele, Renato Zero, Raf, Roy Paci, Bruce Springsteen, Tony Hadley e Antonello Venditti. I funerali, si legge su La Repubblica, saranno celebrati a Roma lunedì 7 agosto nella chiesa di San Gregorio VII.

Alessandro Alessandro con Lucio Dalla
Alessandro Alessandro con Lucio Dalla

I saluti di Marta Flavi: "Ti ho voluto bene"

Tra i primi messaggi di addio sui social per Alessandro Alessandro quello di Rosaria Renna, conduttrice radiofonica, voce di Radio Monte Carlo, che con un tweet ha salutato con queste parole il pianista: "Ci saluta oggi il Maestro Alessandro Alessandro, uomo gentile, sempre garbato e sorridente. Grande professionista, pianista sensibile, marito e padre. Che la terra gli sia lieve". Marta Flavi l’ha ricordato pubblicamente con un messaggio sui social: "Proprio adesso ho saputo che Alessandro non c’è più. Amico mio ti ho voluto molto bene e tu ne hai voluto a me. Temevo questa notizia ed è arrivata. Hai lottato come un guerriero e sei stato fortissimo. Hai sempre dato a noi tutti il tuo sorriso è la tua positività. Mi mancherai moltissimo, le nostre telefonate quotidiane le tue battute le risate. Riposa in pace tesoro".

2.825 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views