video suggerito
video suggerito

È morta Yvonne Furneaux, era la fidanzata di Mastroianni ne La dolce vita: “Complicazioni dovute a un ictus”

Yvonne Furneaux è morta a 98 anni. L’attrice si è spenta nella sua casa a North Hampton. Il decesso a seguito di complicazioni dovute a un ictus.
A cura di Daniela Seclì
0 CONDIVISIONI
Immagine

È morta l'attrice Yvonne Furneaux, aveva 98 anni. Ad annunciare la scomparsa, avvenuta nella sua casa a North Hampton, è stato il figlio Nicholas Natteau a The Hollywood Reporter. Tra i tanti ruoli memorabili interpretati nel corso della sua luminosa carriera, anche quello di Emma, fidanzata infelice e tradita di Marcello Rubini (interpretato da Marcello Mastroianni) nel capolavoro di Federico Fellini "La dolce vita". Aveva recitato anche nel film Le amiche di Michelangelo Antonioni.

Le cause della morte dell'attrice Yvonne Furneaux

Yvonne Furneaux e il marito Jacques Natteau
Yvonne Furneaux e il marito Jacques Natteau

Yvonne Furneaux, nata a Roubaix l'11 maggio 1926, aveva 98 anni. Il figlio Nicholas Natteau ha fatto sapere che la madre è deceduta a seguito di complicazioni dovute a un ictus. Nicholas, che nella vita fa il produttore, è nato dal matrimonio dell'attrice con il direttore della fotografia Jacques Natteau, celebrato nel 1962. Nel 2007, Yvonne Furneaux è diventata vedova. Attualmente viveva negli Stati Uniti.

La carriera di Yvonne Furneaux

Yvonne Furneaux
Yvonne Furneaux

Nella carriera di Yvonne Furneaux tanti i ruoli memorabili. L'attrice prestò il volto a Emma, fidanzata infelice del personaggio di Marcello Rubini nel film diretto da Federico Fellini La dolce vita. Ha recitato anche nel film del 1955 Le amiche di Michelangelo Antonioni. Inoltre, ha preso parte al thriller di Roman Polanski, Repulsione. Recitava nel ruolo di Hélène Ledoux, sorella del personaggio di Carole Ledoux, interpretato da Catherine Deneuve. Nel suo brillante curriculum anche il film del 1959 La mummia. Si cimentò in due ruoli, quello di Isobel Banning, e quello della principessa Ananka. Tra gli ultimi film, prima di ritirarsi nel 1984, ci sono Le scandale – Delitti e champagne con la regia di Claude Chabrol, In nome del popolo italiano diretto da Dino Risi e Frankenstein's Great Aunt Tillie con la regia di Myron J. Gold.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views