È morta la mamma di Gene Gnocchi: “Ci ha lasciato”
È morta la signora Adriana, madre di Gene Gnocchi. A darne notizia è stato lo stesso artista attraverso i suoi profili social: "Mamma Adriana ci ha lasciato", ha scritto il comico e attore. Come è noto, Gene Gnocchi ha adottato il cognome d'arte storpiando l'originale, Ghiozzi, ma Gnocchi è legato comunque alla storia di famiglia: mamma Adriana, infatti, si è distinta per la cucina della sua trattoria a gestione familiare, che dovrebbe essere tuttora attiva.
L'amore per il cibo di mamma Adriana
Mamma Adriana era la fondatrice di una trattoria di famiglia a Fidenza, l'Antica Trattoria al Duomo che ha sempre vantato l'aiuto e l'impiego diretto della sorella e di uno dei fratelli di Gene Gnocchi. In tutto, i figli della signora Adriana sono sei, compresi i due ‘famosi' Gene e Charlie.
Gene Gnocchi e il rapporto con la madre
In una puntata del novembre 2021, Gene Gnocchi aveva raccontato: "Mia madre era una pettinatrice, una donna meravigliosa. Fisicamente assomigliava ad Ava Gardner. Mi ha sempre trasmesso quest'amore, anche fisico, mi ha sempre dato l'idea di libertà. Anche con mio padre, si amavano tanto. Ci lasciavano dai nonni per vivere la loro vita e infatti hanno fatto insieme sei figli".