È morta Ilaria Iacoboni, giornalista e speaker di Radio Capital: aveva 49 anni

È morta Ilaria Iacoboni, giornalista e conduttrice di Radio Capital. Aveva 49 anni e da tempo combatteva contro un tumore. La notizia della sua scomparsa, avvenuta a Roma, è arrivata nella mattina del 18 febbraio. Lascia il compagno Marco e il figlio Tazio. Nata a Napoli, aveva studiato a Roma e iniziato una lunga carriera nel mondo del giornalista. Era sorella di Jacopo Iacoboni, giornalista de La Stampa.
La carriera di Ilaria Iacoboni, giornalista e conduttrice radiofonica
Nata a Napoli, Ilaria Iacoboni ha studiato e si è laureata all'Università la Sapienza di Roma. Negli anni ha iniziato a costruire una carriera nel mondo del giornalismo, spaziando dalla radio alla televisione e ai quotidiani. Ha lavorato a La Repubblica Tv come giornalista e, come si legge sul suo profilo Facebook, anche in Rai. Dopo una breve parentesi a RDS, da diversi anni aveva trovato la sua dimensione a Radio Capital come speaker radiofonica, in cui era arrivata nel 2001. Qui era una delle voci di Tg Zero insieme a Vittorio Zucconi e Edoardo Buffoni, prima anche Michela Murgia. La notizia della sua scomparsa è arrivata nella mattina del 18 febbraio. Lascia il compagno Marco e il figlio Tazio.
Il ricordo dei colleghi
Sono diversi i colleghi che hanno voluto ricordarla con un messaggio sui social. Tra questo Edoardo Buffoni, che condivideva con lei la conduzione di Tg Zero: "Ciao Ilaria, solare, ironica, creativa, colonna della redazione di Capital e del TgZero per tanti anni".