video suggerito
video suggerito

È morta Anna Brosio, la mamma di Paolo aveva 102 anni

É morta Anna Marcacci Brosio, mamma del giornalista Paolo Brosio. Lo scorso 7 aprile aveva compiuto 102 anni, era nata nel 1921. Negli anni era apparsa diverse volte in tv insieme al figlio, ospite di numerosi programmi.
A cura di Elisabetta Murina
10.473 CONDIVISIONI
Immagine

Nella notte tra il 17 e il 18 aprile è morta Anna Marcacci Brosio. La mamma del giornalista Paolo Brosio aveva 102 anni, compiuti poco prima di Pasqua (7 aprile), ed era diventata a sua volta un volto noto in tv grazie alla partecipazione a numerosi programmi insieme al figlio. La donna si trovava ricoverata nel reparto di medicina d'urgenza all'ospedale Versilia di Lido di Camaiore, in Toscana, per sottoporsi a una serie di controlli. Già lo scorso ottobre, Paolo Brosio aveva raccontato che la madre era stata colpita da un grave scompenso cardiaco, che però era riuscita a superare grazie all'aiuto dei medici. L'annuncio della scomparsa è stato dato da Federica Panicucci in diretta a Mattino 5.

L'annuncio della morte della mamma di Paolo Brosio

A dare notizia della morte della signora Anna Brosio è stata la conduttrice Federica Panicucci durante il suo programma Mattino Cinque, dove il giornalista e la mamma sono state ospiti diverse volte. "Nella notte, poche ore fa, è mancata la mamma di Paolo Brosio, Anna. La ricordiamo con affetto e mandiamo un abbraccio a Paolo", ha detto la conduttrice. Lo scorso ottobre la donna era stata ricoverata in ospedale per un grave problema cardiaco, poi risolto. Da qualche settimana, era tornata in ospedale per alcuni controlli. Paolo Brosio per il momento non ha rotto il silenzio sui social.

Immagine

Lo stretto rapporto tra Paolo Brosio e la madre Anna

Paolo Brosio ha sempre avuto uno stretto rapporto con la madre Anna, con la quale ha condiviso anche la sua vicinanza alla Fede. Con la donna, che ha compiuto 102 anni lo scorso 7 aprile, il giornalista è stato ospite di numerosi programmi tv, come Mattino Cinque e Pomeriggio 5, con Federica Panicucci e Barbara D'Urso, e Storie Italiane con Eleonora Daniele. Era stata anche ospite fissa di Quelli che il Calcio da Fabio Fazio, da grande tifosa della Juventus. La stessa signora Anna Brosio era diventata un personaggio noto in tv, dove appariva sempre insieme al suo amato figlio. Insieme hanno passato anche il periodo del lockdown e si sono aiutati reciprocamente ad affrontare la quarantena. È stata una donna di grande fede e ha raccontato di essersi recata, a metà degli anni Ottanta, a Medjugorje, pregando perché anche Paolo potesse avvicinarsi alla religione.

10.473 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views