È morta l’attrice Susan Buckner: era Patty Simcox in Grease, aveva 72 anni
È morta il 2 maggio a 72 anni Susan Buckner, aveva recitato nel ruolo di Patty Simcox in Grease. A darne l'annuncio con un comunicato è stata la famiglia dell'attrice: "Riposa in pace Susan. Il tuo talento, il tuo spirito e il tuo sorriso contagioso vivranno per sempre nei nostri cuori".
La scomparsa di Susan Buckner
"È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa di Susan Buckner, meglio conosciuta dal pubblico cinematografico come la memorabile e frizzante cheerleader Patty Simcox – si legge nel comunicato – che recitò al fianco di John Travolta e della defunta Olivia Newton-John nel musical di successo del 1978 Grease". Anche sua figlia Samantha Mansfield ha ricordato la madre con un messaggio: "Era magica. Era la mia migliore amica. E mi mancherà ogni giorno. Sono stata fortunata ad avere una madre così luminosa e ora l'ho come un angelo". Buckner lascia il figlio Adam Josephs, la figlia Samantha Mansfield, i nipoti Oliver, Riley, Abigail e Ruby, sua sorella Linda, la nuora Noel Josephs, il genero Adam Mansfield e il compagno Al.
La carriera di Susan Buckner
Susan Buckner è nata a Seattle il 28 gennaio 1953. La sua carriera come attrice è iniziata negli anni settanta ed è nota al grande pubblico per il musical Grease, in cui interpretò Patty Simcox. Buckner venne incoronata Miss Washington nel 1971 e l'anno successivo rappresentò lo Stato nel concorso Miss America. Apparve in diversi spettacoli di varietà come il The Mac Davis Show e il Sonny and Cher. Nel 1977 recitò al fianco di John Travolta, ottenendo il ruolo di Patty Simcox, cheerleader della Rydell High. Buckner è apparsa in diversi programmi televisivi come The Love Boat, BJ and the Bear, The Hardy Boys/Nancy Drew Mysteries e ha preso parte alla serie della ABC When the Whistle Blows. L'attrice ha anche recitato nel film horror Deadly Blessing di Wes Craven.