“È la mia bellissima ragazza e il mio cuore”, il ricordo della madre di Shannen Doherty
"È la mia bellissima ragazza e il mio cuore". È con questa frase rilasciata a People che Rosa Doherty, ha ricordato sua figlia Shannen Doherty, scomparsa sabato 13 luglio all'età di 53 anni.
Le parole di Rosa Doherty per la figlia Shannen
Dopo un lungo percorso con il cancro, Shannen Doherty si è spenta sabato 13 luglio all'età di 53 anni. Sua madre Rosa l'ha ricordata con queste parole: "È la mia ragazza bellissima e il mio cuore. La nostra famiglia vuole ringraziare tutto coloro che hanno mostrato affetto e supporto per la nostra Shannen durante la sua vita". La malattia di Shannen era iniziata nel 2015, anno in cui la star di Beverly Hills 90210 aveva parlato per la prima volta pubblicamente della diagnosi di tumore al seno. Nel 2017 il cancro era entrato in remissione, ma nel 2020 si era ripresentato il tumore metastatico al quarto stadio. L'annuncio della sua morte era stato dato dalla sua agente:
È con il cuore pesante che confermo la scomparsa dell'attrice Shannen Doherty. Sabato 13 luglio ha perso la sua battaglia contro il cancro dopo molti anni di lotta contro la malattia. La devota figlia, sorella, zia e amica era circondata dai suoi cari e dal suo cane, Bowie. La famiglia chiede la loro privacy in questo momento in modo che possano piangere in pace.
Il legame tra Shannen Doherty e sua madre Rosa
In un'intervista rilasciata a novembre, Shannen Doherty aveva raccontato del rapporto con sua madre, donna che ha sempre preso come modello. "Vengo da una donna determinata – spiegava – Mi ha trasmesso questo messaggio fin da bambina, tipo ‘Non ti arrendere. Devi solo impegnarti duramente'". Un atteggiamento che le ha dato una mano nel corso della sua vita: "Penso di essere sempre stata una combattente. Sono stata cresciuta in questo modo per essere molto forte e per poter fare qualsiasi cosa mi mettessi in testa".