video suggerito
video suggerito

Don Ambrogio Mazzai, il prete di TikTok: “I dubbi sulla Fede? Li affronto sui social”

Don Ambrogio Mazzai ha quasi 500 mila follower solo su TikTok. Il suo ruolo? Professare la fede attraverso i social network.
36 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Don Ambrogio Mazzai e ha quasi 500 mila follower solo su TikTok. Il suo ruolo? Professare la fede attraverso i social network. Con i suoi video simpatici ha realizzato e raccolto già milioni di visualizzazioni e di mi piace e al settimanale "Confidenze" ha raccontato il suo metodo e ha spiegato che non c'è nulla di male a professare la propria Fede attraverso questo mezzo. Tutto per avvicinare più fedeli al Signore.

Il messaggio di Don Ambrogio Mazzai

Don Ambrogio Mazzai condivide spesso aforismi e lunghi pensieri sulla vita, che aiutano molto le persone che lo seguono:

Guardati allo specchio la mattina e guardati come ti guarderebbe la persona che ti ama di più in assoluto. Dio ti guarda ancora meglio. Non chiudi gli occhi ai tuoi difetti e sbagli, è avere davanti la realtà, ma certamente vedi anche oltre. Come quando guardi un pacco di cartone, brutto e sigillato male che il correre ti lancia davanti alla porta di casa tua. Quello che è prezioso è dentro, anche se non si vede subito. Non fermarti a guardare solo le cicatrici del tuo passato, ma i germogli del presente e i rami fioriti del futuro, se saprai aver pazienza e perseveranza nel bene

"Supporto i giovani e li avvicino alla spiritualità"

Don Ambrogio Mazzai è stato ordinato sacerdote nel 2016 e attualmente collabora con la parrocchia del quartiere di Porto San Pancrazio (VR). Ha spiegato che tutto si sarebbe immaginato meno questo successo:

Come tutti, avevo un account Facebook e Instagram, ma li usavo raramente. Poi un anno e mezzo fa, un ragazzo mi spinge a iscrivermi su TikTok. Carico il primo video e subito vedo di suscitare un certo interesse. Ricordo ancora il primo tema, San Valentino. Molti adesso mi ricordano come il patrono degli innamorati. Supporto i giovani e li avvicino alla spiritualità.

Ha spiegato che spesso alcune domande gli causano ancora imbarazzo, ma è per questo che usa i social per cercare di aiutare e sostenere i ragazzi che vogliono essere guidati: "Io sono sempre a disposizione pronto ad ascoltare i loro tormenti". 

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views