video suggerito
video suggerito

Denny Mendez: “Molti attori si vergognano di aver iniziato con Un posto al sole, io ne vado fiera”

L’attrice Denny Mendez racconta il suo percorso da Santo Domingo all’Italia, fino ai set americani: “Ora ho fatto un film low budget e sono da sempre molto tifosa degli outsider”. Non dimentica il successo di Un posto al sole: “Molti attori si vergognano di aver fatto parte della soap”.
271 CONDIVISIONI
Immagine

Denny Mendez, prima Miss Italia proveniente da un altro continente, ha trovato nella recitazione la sua strada dopo una carriera da modella. Attualmente è protagonista del film "Global Harmony" di Fabio Massa, un progetto a cui tiene molto: "Io sono sempre molto tifosa degli outsider. Global Harmony è un film low budget che sta già facendo un suo percorso positivo. La possibilità di essere globalmente armonizzati, la cooperazione, i diritti umani sono temi fondamentali". Il primo successo con Un posto al sole: "Molti attori se ne vergognano, io ne vado fiera". 

Immagine

Le radici dominicane: "Mi sento legata alla mia terra"

È stata Miss Italia, ma è originaria di Santo Domingo. Denny Mendez, come racconta a La Verità, mantiene un forte legame con la sua terra d'origine.

Sono arrivata qui quando avevo 8 anni, ma resto attaccata alla mia terra, Santo Domingo. Cerco sempre di informarmi su quello che accade, non solo per le cose belle che ci sono, le spiagge, il mare, ma anche a livello politico e sociale.

La carriera d'attrice dopo il successo di Miss Italia

Dopo il successo come Miss Italia, ha intrapreso la carriera di attrice e ha spiegato che non è stata una cosa naturale: "Non è che tutte le Miss Italia nascono attrici e non è obbligatorio farlo. Mi sono detta: ‘Qual è il miglior modo per poter iniziare?' Il teatro!". La sua prima esperienza televisiva è stata in "Chiaroscuro", serie Rai con Nino Manfredi: "Ero molto emozionata e preoccupata, per fortuna mi sono fatta seguire da un'insegnante bravissima, Marzia Ubaldi". Ma la svolta è arrivata con Un posto al sole:

La produzione di Un posto al sole è una macchina da guerra perché devi lavorare tantissimo sui tempi e soprattutto sulla memoria. Mi dispiace che alcuni attori si vergognino di aver fatto Un posto al sole, per me è stato importante, fa parte del mio bagaglio artistico e creativo.

Denny Mendez interpretava il ruolo di Barbara Cifariello in Un posto al sole. Si trattava di una ragazza italo-dominicana che viveva insieme a suo nonno Gennaro (Antonio Allocca, scomparso nel 2013) e la sua vicenda si intrecciava con quella di Guido (Germano Bellavia), costretto a recapitargli un'ingiunzione di sfratto.

271 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views