video suggerito
video suggerito

Da Enrico Mentana a Mara Venier, l’addio dei famosi a Gianni Minà

Dopo l’annuncio della morte di Gianni Minà, nomi famosi del mondo dello spettacolo, del cinema e dello sport dicono addio al giornalista, morto oggi all’età di 84 anni. “Se n’é andato un amico al quale volevo un gran bene. Oggi é un giorno di dolore enorme”, le parole di Fiorella Mannoia.
A cura di Gaia Martino
155 CONDIVISIONI
Immagine

È morto Gianni Miná all'età di 84 anni. Il giornalista si è spento dopo una breve malattia cardiaca, come ha annunciato la sua pagina Facebook ufficiale. Giornalista, documentarista, scrittore, uno dei volti più apprezzati della tv e della cultura lascia un grosso vuoto nel cuore degli italiani: nomi famosi dello spettacolo, del cinema e dello sport, gli dicono addio sui social.

L'addio sui social a Gianni Minà

L'allenatore dell'Italia Roberto Mancini, Luca Ward, Francesca Fialdini, il cantante Ghemon, Eleonora Giorgi con un commento al post sul profilo di Gianni Minà salutano il giornalista: "Gigante", "Grande Gianni", le parole tra i commenti.

Immagine

Anche Fiorella Mannoia piange la sua scomparsa e prova "un dolore enorme", così come da lei descritto. "Se n'é andato un amico al quale volevo un gran bene, un giornalista e un uomo integro, perbene, onesto. Oggi é un giorno di dolore enorme", le sue parole a corredo di una fotografia di Minà.

Sal Da Vinci ha dedicato un lungo messaggio al giornalista: "Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Gianni Minà, un'icona del giornalismo italiano e un grande ambasciatore della musica e della cultura latina nel nostro paese. La sua passione e il suo impegno per diffondere la bellezza della musica e delle tradizioni sudamericane hanno ispirato generazioni di appassionati e professionisti del settore. La sua scomparsa lascia un vuoto enorme nel mondo della cultura italiana. Le mie condoglianze vanno alla sua famiglia e ai suoi cari. Riposa in pace, Gianni Minà". Anche Mara Venier lo saluta su Instagram, "Ciao Gianni" ha scritto a corredo di una fotografia del giornalista,

Immagine

Il ricordo di Enrico Mentana

Anche Enrico Mentana pochi minuti fa ha aggiornato il suo profilo social per ricordare Gianni Minà. "Per far capire a un giovane chi fosse, chi sia stato Gianni Minà – che se ne è andato oggi – questa foto varrebbe più di una lunga biografia. Gianni laterale e sorridente coi suoi baffi lì a sinistra, accanto a Robert De Niro, Muhammed Alì, Sergio Leone e Gabriel Garcia Marquez, cioè tra Oscar, medaglie olimpiche e guantoni iridati e il Nobel per la letteratura. Questo è tanto altro, da Fidel a Maradona" le sue parole a corredo di una vecchia fotografia.

155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views