Critiche a Federica Panicucci, Lucio Presta: “Non è consigliata da me, ma dal compagno Marco Bacini”

Botta e risposta su Twitter tra Luca Tiraboschi e Lucio Presta a proposito delle scelte professionali di Federica Panicucci, da anni volto di Mattino5 e, più recentemente, di Back to school, format proposto da Italia1. Tiraboschi, noto produttore televisivo e capoprogetto di diverse trasmissioni in onda sulle reti Mediaset (Ciao Darwin, Tira&Molla, Festivalbar solo per citarne qualcuna) ha scritto un tweet riferito alla decisione di Panicucci di condurre il format in onda su Italia1, tweet che ha incassato la replica di Presta, agente della conduttrice.
Luca Tirabochi: “Perché Federica Panicucci ha accettato Back to school?”
“Mi chiedono un giudizio su Back to school. Esito, lo trovo (eh!) indelicato. Insistono. Quindi dico: Ciofecone mondiale! Dispiace e sorprende che Federica Panicucci (N.1 assoluto) si infili in questo pastone precotto e scopiazzato! Ma non la consiglia più Lucio Presta?”. Secca la risposta dell’agente che, con la sua Arcobaleno Tre, vanta una scuderia composta da alcuni dei volti più rappresentativi del piccolo schermo: da Paolo Bonolis ad Amadeus fino a Roberto Benigni, Paola Perego, Antonella Clerici e numerosi altri. “No, come sai ci pensa il suo compagno”, è stata la replica di Presta. Un messaggio in cui lascia intendere che il coinvolgimento di Panicucci nel format di Italia1 non l’abbia mai convinto.
Chi è Marco Bacini, compagno di Federica Panicucci
Presta, nel tweet pubblicato in risposta a Tiraboschi, fa riferimento a Marco Bacini, compagno di Federica Panicucci. Classe 1976, è laureato in Scienze Politiche e dal 2005 è a capo della MB Group, società che si occupa di intrattenimento e comunicazione. Dal 2016 è legato sentimentalmente a Federica Panicucci e, secondo quanto afferma Presta, sarebbe lui a consigliare la compagna sotto il profilo professionale.