Così è morto Robbie Coltrane: le cause ufficiali
Sono state rese note le cause ufficiali della morte del grande attore Robbie Coltrane. Straordinario interprete della saga di Harry Potter nel ruolo di Rubeus Hagrid, l'attore è morto il 14 ottobre scorso. L'attore ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tantissimi affezionati spettatori del mondo del cinema, soprattutto tra quelli che hanno amato la saga letteraria di J.K. Rowling. In tanti, hanno ricordato Robbie Coltrane dal mondo del cinema e tra gli stessi compagni di viaggio di una grandissima opera. Le cause della morte di Robbie Coltrane sono ufficiali: ecco com'è morto.
Le cause della morte di Robbie Coltrane
Le cause della morte dell'attore britannico Robbie Coltrane, scomparso all'età di 72 anni, sono da ritenersi dovute a una insufficienza multiorgano. La notizia arriva dalla stampa britannica, che aveva da sempre parlato di un arresto cardiaco dovuto a una serie di problemi legati sia a una condizione di obesità sia a una grave osteoartrosi durata due anni. Tra le problematiche, l'attore ha avuto anche sepsi e una infezione alle basse vie respiratorie, fino al blocco cardiaco che gli ha causato la morte.
La vita privata
Robbie Coltrane aveva sposato l'11 dicembre 1999 Rohna Gemmell, suo amore di lunga data in una cerimonia privatissima, davanti a solo 35 amici. La coppia ha avuto due figli, Spencer e Alice. La coppia si è poi separata nel 2003. Resterà nella memoria quello che disse nell'ultimo speciale di Harry Potter, pensando proprio ai suoi figli:
Sono contento e orgoglioso perché ho fatto parte di qualcosa di irripetibile. Penso che la generazione dei miei figli farà vedere i film di Harry Potter ai loro figli. Quindi, è probabile, che li vedranno ancora tra 50 anni. Peccato che io non ci sarò, ma Hagrid sì.
Robbie Coltrane è stato un importantissimo personaggio per la saga di Hogwarts.