video suggerito
video suggerito

Congresso Cgil, Celentano prende in giro gli influencer: “Chi è stanco di lavorare, venga da me”

Via Instagram, Adriano Celentano è intervenuto con ironia nel dibattito sugli influencer nato dalle parole premier Giorgia Meloni sul palco della Cgil: “Chi è stanco di lavorare e vuole chiudere la sua ditta, venga da me. Ho un solo follower”.
A cura di Elisabetta Murina
0 CONDIVISIONI
Immagine

Adriano Celentano è intervenuto con un messaggio ironico nel dibattito sugli influencer nato dalle parole di Giorgia Meloni al congresso nazionale della CGIL. "Non sapevo che Chiara Ferragni fosse una metalmeccanica", era stato il commento della premier dopo aver letto, tra il pubblico, uno striscione con la scritta "Pensati sgradita". 

Le parole di Adriano Celentano

"Chi è stanco di lavorare e vuole chiudere la sua ditta, venga da me. Ho un solo follower". Recita così il messaggio che Celentano ha pubblicato oggi, 19 marzo, sul suo profilo Instagram. Un intervento ironico con cui "L'inesistente" (così il cantautore si firma sui social), ha voluto inserirsi nel dibattito sugli influencer nato dopo le parole di Giorgia Meloni, che aveva risposto a chi l'aveva accolta sul palco della Cgil parafrasando Chiara Ferragni.

Cosa ha detto Giorgia Meloni su Chiara Ferragni al congresso della CGIL

Lo scorso 17 marzo, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni è intervenuta dal palco del congresso nazionale della Cgil. È stata la prima leader di destra a farlo e la prima capo di governo negli ultimi 25 anni. Mentre saliva sul palco, una parte del pubblico presente ha iniziato a intonare il ritornello di Bella Ciao, poi alcuni delegati hanno esposto uno striscione con la scritta "Pensati Sgradita". Il riferimento è alla stola che Chiara Ferragni ha indossato al suo debutto al Festival di Sanremo 2023, sulla quale si leggeva "Pensati libera". "Non sapevo che Chiara Ferragni fosse una metalmeccanica", è stato il commento di Meloni, che ha fatto nascere un dibattito.

Video thumbnail
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views