“Come ha fatto Laura Pausini a perdere 20 chili”: la cantante replica e svela come è tornata in forma

Laura Pausini ha trascorso la Pasqua al mare. Su Instagram ha condiviso una serie di foto che la ritraggono radiosa: "Buona Pasqua a tutti con un sorriso". Gli scatti sono stati accolti da una pioggia di commenti. Tra coloro che hanno scritto all'artista anche una fan che le ha chiesto: "Mi piacerebbe sapere come ha fatto a perdere 20 chili". La replica di Laura Pausini.
Laura Pausini svela come si mantiene in forma
Laura Pausini ha replicato all'utente che le ha chiesto come sia riuscita a perdere peso. La cantante ha spiegato di essersi messa a dieta un anno fa:
Ho iniziato una dieta con un dietologo ad aprile scorso. Ho mangiato da sola per 5 mesi pesando tutto e non sgarrando mai. Ho iniziato a fare ginnastica 3 volte alla settimana per un anno intero e ho fatto un tour che mi portava 3 ore ogni sera sul palco dove non mi risparmiavo fisicamente. Andavo una volta al mese a pesarmi per cercare di capire se ciò che stavo facendo funzionava.
La cantante è tornata in forma "con fatica e costanza"

Laura Pausini ha spiegato di avere continuato a prendersi cura di sé "con fatica e costanza". Oltre alla volontà di tornare in forma: "Con volontà di togliermi di dosso i chili che non mi facevano stare serena sul palco e fuori". Per dimagrire nessuna scorciatoia, solo una dieta sana e tanto esercizio fisico:
Non ho fatto punture e non ho usato i metodi che vanno di moda oggi per dimagrire velocemente nonostante tutti me lo consigliassero.
Ha spiegato di tenere alla sua salute e, dunque, preferisce informarsi prima di fare qualcosa di nocivo per il suo corpo: "Non sono un medico ma prima di mettere nel corpo qualcosa io preferisco conoscere le possibili controindicazioni. Per perdere chili (a me per lo meno) ci vogliono soprattutto volontà e sacrificio e se lo si fa senza fretta anche la pelle e il buonumore ne traggono beneficio".