video suggerito
video suggerito

Claudio Lippi: “Non sono stato invitato alla serata in ricordo di Maurizio Costanzo, ma è nel mio cuore”

Su Canale5 lo speciale Dedicato a Maurizio Costanzo con Maria De Filippi e Fabio Fazio. Claudio Lippi non è stato invitato, ma sui social ha indirizzato al giornalista una lettera colma di affetto e di stima.
A cura di Daniela Seclì
237 CONDIVISIONI
Immagine

Martedì 20 febbraio, in seconda serata, è andato in onda Dedicato a Maurizio Costanzo. Sul palco del Teatro Parioli a Roma, con Maria De Filippi e Fabio Fazio, tanti ospiti, legati da sincero affetto al giornalista scomparso il 24 febbraio 2023. Tra gli assenti, Claudio Lippi che sui social ha spiegato di non essere stato invitato.

La lettera di Claudio Lippi a Maurizio Costanzo

Immagine

Sui social, Claudio Lippi ha scritto una lettera a Maurizio Costanzo. Il conduttore e attore ha lavorato per anni accanto al giornalista nel programma Buona Domenica e in altri contesti professionali. "Ieri sera è andato in onda, su Canale5, il ricordo di Maurizio Costanzo ad un anno dalla morte. Data la precisione che ha caratterizzato la tua carriera, ti sarai reso conto che io non c’ero e ritengo doveroso spiegarti perché": così Claudio Lippi ha dato inizio alla missiva.

Claudio Lippi non è stato invitato alla serata in onore del giornalista

Immagine

Claudio Lippi, allora, ha spiegato il motivo per cui era assente nella serata dedicata a Maurizio Costanzo, andata in onda su Canale5: "Ti sarai reso conto che io non c’ero e ritengo doveroso spiegarti perché. Primo perché non sono stato invitato. Secondo perché ho preferito guardarlo con te, seduto su quello sgabello sul quale sedevi dietro agli ospiti mettendo in risalto la loro presenza". Quindi ha continuato:

È stato emozionante e, soprattutto, molto intimo, come lo erano i pranzi frugali consumati tu ed io prima della trasmissione e nei quali ho conosciuto la tua parte più intima e con la fortuna di aver condiviso buona parte della mia carriera con un uomo ed un professionista che mi ha insegnato tanto sia per la parte professionale che per quella della vita. Ancora grazie, Maurizio, per sempre nel mio cuore con imperitura stima ed eterno affetto. Un abbraccio, Claudio.

237 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views