video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2024

Chi è Clara Soccini a Sanremo 2024, Crazy J in Mare Fuori: il successo e il disco di platino per Origami all’alba

Clara Soccini, cantante e attrice conosciuta per il ruolo di Crazy J in Mare Fuori, è tra i big in gara a Sanremo 2024 con Diamanti Grezzi dopo il trionfo nella categoria Giovani e il disco di platino per il brano Origami all’alba, tratto dalla serie TV di Rai 2 e da lei cantato.
A cura di Ilaria Costabile
930 CONDIVISIONI
Clara, foto di LaPresse
Clara, foto di LaPresse
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Clara Soccini, in arte Clara, 24enne cantante e attrice di Varese, è una delle protagoniste del Festival di Sanremo 2024 con il brano Diamanti Grezzi, dopo la vittoria lo scorso dicembre di Sanremo Giovani con Boulevard. Conosciuta prima dal grande pubblico grazie alla sua interpretazione nella terza stagione di Mare Fuori, nel ruolo di Crazi J, Origami all'alba è diventato il suo biglietto d'accesso al mondo della musica italiana, fotografando i primi passi della sua carriera da cantante.

Chi è Clara Soccini, cantante e attrice

Nata a Varese, classe 1999, Clara Soccini si trasferisce a Travedona Monate, dove mentre frequenta il liceo linguistico, prende anche lezioni di pianoforte e canto. Il primo passo avanti nel mondo della musica arriva durante il lockdown quando inizia a pubblicare le sue performance su Instagram, ottenendo non poche visualizzazioni, ma è nel 2020 che debutta come cantante, con Il singolo Io e te con il rapper e produttore Nicola Siciliano, distribuita da Sony Music. Poco dopo escono nuovi singoli, il primo è Freak, gli altri due sono Ammirerò e Bilico, tra i suoi ultimi brani c'è Il tempo delle mele realizzato con il produttore Michele Canova. Nel 2023, dopo l'uscita del singolo Cicatrice, collabora con il rapper campano MV Killa in Replay, ma anche con Mr.Rain, anche lui concorrente del Festival di Sanremo 2024: il loro brano, Un milione di notti, ha raggiunto quasi 10 milioni di streaming su Spotify. Nelle scorse ore, ha annunciato l'uscita del suo esordio discografico, dal titolo Primo: verrà pubblicato il 16 febbraio.

Con Mare Fuori, inizia la sua carriera di attrice. La sua prima esperienza da attrice è proprio nella serie di Rai e Picomedia, interpretando un ruolo particolare, quello di una ragazza appassionata di musica che nella trap trova il suo modo di esprimersi e anche di svagarsi, ma che la porta spesso a frequentare ambienti poco raccomandabili. Il ruolo di Crazy J l'ha fatta conoscere al grande pubblico e ha dato il via ad un'altra fase della sua carriera, tanto da portarla a firmare il suo primo contratto con una casa discografica.

La vita privata di Clara Soccini e il legame con i genitori

Non si sa molto del suo privato e basandosi sulle foto che sono state pubblicate sui social, pare che Clara non abbia un fidanzato. C'era stato un gossip sul suo conto, qualche mese fa, che la vedeva vicina a Sangiovanni, ma i due hanno smentito la notizia, dichiarando di non aver mai avuto nessun contatto di quel genere, ma di essersi solamente trovati a parlare. In un'intervista a Vanity Fair, ha raccontato dell'assenza di suo padre durante la sua adolescenza: "C’è il rapporto con mio padre, il timore che certe cose tra noi non si risolvano e non possa avere con lui la relazione che sogno da sempre. Papà per anni ha fatto il commerciante di antiquariato nei mercati, ma non mi va di dire di più: diciamo che una figura maschile, nella vita, mi è mancata molto".

Chi è Crazy J: tra reati e canzoni nel carcere di Mare Fuori

Provocatrice e tormentata Giulia – Crazy J, fa il suo ingresso nell'IPM di Napoli, con un vissuto alle spalle fatto di ribellione nei confronti di una famiglia che sente troppo stretta, associato alla necessità di far ascoltare la sua voce, talvolta anche con metodi poco ortodossi. Le sue frequentazioni milanesi la portano a lasciare la scuola e a dedicarsi completamente alla sua musica, con cui fa migliaia di visualizzazioni sui social. Una volta arrivata a Napoli, fa subito amicizia con Viola, nella quale trova una certa somiglianza. Intanto, la sua passione per il canto diventa oggetto di scontro con Cardiotrap (Domenico Cuomo), che cerca di risalire la china proprio servendosi della musica e del suo talento. Ma Giulia, se ne approfitterà cogliendo al volo una chance che le consente di pubblicare un pezzo, Origami all'alba, appropriandosi di un qualcosa che in realtà non le appartiene.

Serena De Ferrari e Clara Soccini, Viola e Giulia in Mare Fuori 3
Serena De Ferrari e Clara Soccini, Viola e Giulia in Mare Fuori 3

CLARA a Sanremo 2024 in gara con Diamanti grezzi

Clara, nome d'arte di Clara Soccini, è una delle protagoniste sul palco di Sanremo 2024: al suo esordio assoluto da concorrente Big, si presenta con Diamanti Grezzi. Un brano in cassa dritta e con hook molto accattivanti, in cui viene fotografata la passione di un incontro e l'incertezza di un addio, sempre dietro l'angolo: "Perdiamo tutto, l’amore è una sala slot, mi gioco tutto da quando non ricordi più cosa siamo noi". Clara ha avuto la possibilità di accedere come concorrente Big al Festival di Sanremo 2024, dopo aver vinto la selezione Giovani con Boulevard, insieme ai Santi Francesi e al collettivo pescarese: i BNKR44.

930 CONDIVISIONI
761 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views