Chiara Ferragni e Fedez, news sugli ex Ferragnez

Chiara Ferragni sulla vicenda Balocco: “Chiedo scusa, devolverò un milione di euro per le cure dei bambini”

Chiara Ferragni si scusa per il coinvolgimento nella vicenda Balocco e in un video pubblicato su Instagram dichiara: “Il mio errore rimane ma voglio far si che da questo errore si generi qualcosa di costruttivo e di positivo”.
A cura di Ilaria Costabile
6.229 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo giorni di polemiche a seguito della sanzione ai danni di Chiara Ferragni per la collaborazione con Balocco, l'imprenditrice digitale in un video pubblicato sul suo profilo Instagram chiede scusa per l'accaduto e dichiara di voler devolvere un milione di euro per le cure dei bambini, mettendosi in contatto con l'ospedale Regina Margherita.

Le scuse di Chiara Ferragni

In un video pubblicato su Instagram, con la voce rotta dalle lacrime, Chiara Ferragni visibilmente provata dalla vicenda Balocco che l'ha vista al centro delle polemiche in questi ultimi giorni, chiede scusa per l'errore commesso, annunciando quale sarà il suo prossimo passo:

Sono sempre stata convinta che chi è più fortunato ha la responsabilità morale di fare del bene.
Questi sono i valori che hanno sempre spinto me e la mia famiglia. Questo è quello che insegniamo ai nostri figli. Gli insegniamo anche che si può sbagliare, e che quando capita bisogna ammettere, e se possibile, rimediare all’errore fatto e farne tesoro.
Ed e quello che voglio fare ora. Chiedere scusa e dare concretezza a questo mio gesto: devolverò 1 milione di euro al Regina Margherita per sostenere le cure dei bambini.
Ma non basta: lo faccio pubblicamente perché mi sono resa conto di aver commesso un errore di comunicazione. Un errore di cui farò tesoro in futuro, separando completamente qualsiasi attività di beneficienza, che ho sempre fatto e continuerò a fare, da attività commerciali. Perché anche se il fine ultimo è buono, se non c’è stato un controllo sufficiente sulla comunicazione, può ingenerare equivoci.
Come ho già detto nei giorni scorsi, impugnerò il provvedimento dell’AGCM perché lo ritengo sproporzionato e ingiusto. Il mio errore in buona fede è stato legare con la comunicazione una attività commerciale a una di solidarietà. Purtroppo si può sbagliare, mi spiace averlo fatto e mi rendo conto che avrei potuto vigilare meglio.
Ma, se la sanzione definitiva dovesse essere – come spero – inferiore a quella decisa dall’Agcm, la differenza verrà aggiunta al milione di euro.
Nei prossimi giorni parlerò con il Regina Margherita per capire come l’ospedale utilizzerà la somma da me donata e vi racconterò periodicamente gli aggiornamenti.
Il mio errore rimane ma voglio far si che da questo errore si generi qualcosa di costruttivo e di positivo.

La vicenda del pandoro griffato: cosa è successo tra Chiara Ferragni e Balocco

Chiara Ferragni dovrà pagare una multa da un milione di euro per "pratica commerciale scorretta", dopo aver aderito all'iniziativa del Pandoro Balocco "griffato". L'imprenditrice si sarebbe resa protagonista di una pubblicità ingannevole, facendo credere agli acquirenti del prodotto dolciario con il logo Chiara Ferragni, che il ricavo delle vendite sarebbe contribuito ad una donazione rivolta all'Ospedale Regina Margherita di Torino. La stessa donazione, in realtà, era già stata elargita da Balocco diversi mesi prima della vendita del pandoro, per cui anche Balocco è stata multata per 420mila euro.

Anche il presidente di Consumatori.it, Massimiliano Dona, ha parlato di un danno di reputazione importante per l'imprenditrice, stando alle ricostruzioni emerse finora. Intanto, dopo che lo scoppiare della questione, a seguito della multa dell'Antitrust, i numeri di Chiara Ferragni non hanno risentito particolarmente nella vicenda, dal momento che ha perso solamente 15mila followers, un numero irrisorio considerando che sono milioni a seguire l'influencer.

Fedez difende Chiara Ferragni

A prendere parola dopo alcuni giorni di silenzio è stato Fedez che sui social ha cercato di prendere le parti della moglie. Il rapper ha specificato di non essersi voluto intromettere prima, dal momento che la faccenda vedeva coinvolta principalmente Ferragni, ma dopo l'attacco di Giorgia Meloni dal palco di Atreju, per il ritrovo di Fratelli d'Italia, ha voluto mettere in chiaro alcune cose. In prima istanza ha ribadito che sua moglie è una donna indipendente: "Non voglio sovradeterminare nessuno e lei stessa ha dichiarato che impugnerà questa cosa e quindi non ritenevo giusto parlarne". Fedez si è poi scagliato contro la politica, snocciolando una serie di circostanze che insieme alla moglie lo hanno visto in prima fila per aiutare chi ne avesse bisogno: dai reparti di terapia intensiva costruiti durante la pandemia, al sostegno rivolto alle maestranze dello spettacolo, fino ad arrivare al bonus psicologo, tra le ultime battaglie portate avanti dal rapper, sottolineando come i politici non abbiano mosso un dito.

Video thumbnail
6.229 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views