Chiara Ferragni cambia l’assetto delle società: fuori Fabio Maria Damato, il manager della discordia
Fabio Maria Damato lascia la funzione di general manager del gruppo Ferragni, rinunciando così alla gestione delle società. Lo comunicano Fenice e TBS Crew nella seguente nota: "Le società Fenice S.r.l. e TBS Crew S.r.l. comunicano che, a partire dal 16 giugno 2024, Fabio Maria Damato cesserà dalla funzione di Direttore Generale e consigliere di entrambe le aziende per perseguire altre opportunità professionali. Il cambiamento fa parte di un percorso di rinnovamento aziendale".
Fabio Maria Damato nel caso Balocco e tra i Ferragnez
Il nome di Fabio Maria Damato è stato molto chiacchierato negli ultimi mesi per il coinvolgimento nel caso Balocco e per la dichiarata distanza di Fedez dal suo operato. Pare sia stato proprio lui il manager della discordia che avrebbe alimentato lo stato di crisi tra i Ferragnez, a causa proprio del dissenso del noto rapper rispetto la sua posizione nello scandalo dei pandoro natalizi e per le responsabilità ricadute totalmente su Chiara Ferragni, sia nel privato che, soprattutto, come personaggio pubblico e imprenditrice.
Le uniche parole dette da Damato su caso Balocco
Fabio Maria Damato ha parlato pubblicamente solo il 7 maggio ai microfoni del programma Far West, che lo raggiunse per strada. Sullo scandalo dei pandori Balocco dichiarò laconicamente: “Non posso aggiungere nulla, sono un dipendente della società. Lavoro per la signora Ferragni, tutto qui”. Erano gli inizi di maggio, a solo un mese da oggi, e Damato si definiva ancora un dipendente di Chiara Ferragni. Mentre, sulle accuse che Fedez gli aveva mosso dallo sgabello di Belve: “Nulla da dire”.
Il coinvolgimento nel caso Balocco
A dicembre è esploso il caso Balocco, di gennaio la notizia di Fabio Maria Damato indagato a sua volta per truffa aggravata per i casi del pandoro Pink Christmas, firmato con l'azienda Balocco, e per quello delle uova di Pasqua Dolci Preziosi. Da quel momento, il silenzio. Il manager, spesso coinvolto in attività mondane e social, si è defilato. Un profilo tenuto basso, il volume al minimo, una manciata di stories su Instagram nel corso dei mesi e adesso la nota che ufficializza la sua uscita dal brand Ferragni.