Chiara Capitta, figlia di Lorella Cuccarini, sfida gli attacchi di panico: “È la prima volta da sola”
La figlia di Lorella Cuccarini, Chiara Capitta, ha parlato ai suoi followers di Tik Tok della sua lotta contro gli attacchi di panico. Dopo il video dello scorso anno nel quale superava la paura di andare a fare colazione da sola per la prima volta, pochi giorni fa ha condiviso con i fan una nuova avventura, quella di raggiungere il campo da calcio, dove si allena, in auto, da sola.
Il racconto di Chiara Capitta
"Sto andando agli allenamenti da sola, per la prima volta da quando ho iniziato a soffrire di attacchi di panico. Ho portato acqua e mentine a volontà. Per la maggior parte delle persone sembrerà una cosa assurda visto che mi alleno 4 volte a settimana, ma di solito mi accompagnano". Così Chiara Capitta, la figlia di Lorella Cuccarini e Silvio Capitta, ha parlato ai suoi followers in un video nel quale documenta il suo tragitto in auto, da sola. "Per me questo è un test molto importante, perché la mia paura più grande è quella di rimanere bloccata nel traffico, oggi il traffico è inevitabile" ha aggiunto. Arrivata a destinazione in circa 50 minuti, ha commentato il suo ‘traguardo':
Ce l'abbiamo fatta, pensavo peggio, devo abituarmi Non ho fatto il traffico che farei di solito, ma piano piano ce la facciamo.
La lotta contro l'ansia e gli attacchi di panico
Da diversi mesi Chiara Capitta ha iniziato ad affrontare le sue paure. Il tragitto in auto sino agli allenamenti da sola è stato il terzo step dopo aver fatto colazione da sola in un bar e dopo aver fatto shopping in un centro commerciale, senza nessuno al suo fianco. La giovane calciatrice ha messo in pratica i consigli della psicologa pre provare a superare alcuni timori: "L’ho raccontato per condividere con voi uno spaccato di normalità e verità che in tantissimi vivono senza parlarne per paura. In tantissimi mi avete scritto che siete nella mia stessa situazione e che avreste provato a farlo anche voi e ne sono molto felice. Voglio documentare la mia esperienza per riuscire ad arrivare a persone che, come me, hanno bisogno di una spinta in più per riprendere completamente in mano la propria vita", scrisse a corredo del suo primo video.