Chi sono i figli di Silvio Berlusconi e cosa fanno Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi
Silvio Berlusconi ha avuto cinque figli, da due mogli differenti, in un arco di tempo che va dal 1966 al 1988. Il Cavaliere, morto il 12 giugno 2023, era molto legato ai suoi figli che lo hanno reso nonno (e bisnonno) di 15 nipoti e una pronipote. La prima figlia, Marina Berlusconi, è nata nel 1966 dal primo matrimonio del Cavaliere con Carla Elvira Lucia Dall'Oglio. Il secondogenito, Pier Silvio, nato anche lui dal primo matrimonio, è venuto alla luce nel 1969. Barbara Berlusconi è invece la prima figlia nata dal secondo matrimonio di Silvio Berlusconi, quello con Veronica Lario: è nata nel 1984. Eleonora Berlusconi è la quarta figlia di Silvio Berlusconi, nata nel 1986. Il quinto e ultimo figlio è Luigi, nato nel 1988 anch'egli dal matrimonio con Veronica Lario.
Chi è Marina Berlusconi, la prima figlia di Silvio Berlusconi e Carla Dall'Oglio
Marina Berlusconi è nata nel 1966 dal primo matrimonio di Silvio Berlusconi con Carla Elvira Lucia Dall'Oglio. Marina Berlusconi è tra i pilastri del ricco impero della famiglia Berlusconi. Dal 2003, infatti, è alla guida della Arnoldo Mondadori Editore. Dal 2005 ha assunto la carica di presidente della holding Fininvest. È sposata con Maurizio Vanadia, che è stato primo ballerino del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala. Dal matrimonio sono nati due figli: Gabriele (2002) e Silvio (2004), quest'ultimo nato nel giorno del compleanno del nonno materno.
Chi è Pier Silvio Berlusconi, vice presidente e amministratore delegato del gruppo Mediaset
Pier Silvio Berlusconi è nato nel 1969 dal primo matrimonio di Silvio Berlusconi con Carla Elvira Lucia Dall'Oglio. È azionista di Fininvest ed è il vice presidente e amministratore delegato del gruppo Mediaset for Europe-Mediaset. È il presidente e amministratore delegato di RTI, la società che esercita le attività televisive del gruppo Mediaset. È anche membro del CdA di Mediaset España, Mondadori e Publitalia. Ha tre figli. La prima è Lucrezia Vittoria, nata nel 1990 dalla relazione con la modella Emanuela Mussida, e che lo ha reso nonno nel 2021. Dal 2002 ha iniziato una storia d'amore lunga e ancora viva con Silvia Toffanin, dalla cui relazione sono nati due figli: Lorenzo Mattia (2010) e Sofia Valentina (2015).
Chi è Barbara Berlusconi, la primogenita di Silvio Berlusconi e Veronica Lario
Barbara Berlusconi è la prima figlia nata dal matrimonio con Veronica Lario, terzogenita di Silvio Berlusconi. È una dirigente d'azienda, fa parte del CdA di Fininvest. Ha una laurea triennale in filosofia conseguita con 110 e lode nel 2010 all'Università Vita-Salute San Raffaele. È amministratrice del gruppo H14 spa, insieme ai fratelli Eleonora e Luigi, il tutto rappresenta il 21.43% di Fininvest. La vita privata: Barbara Berlusconi ha cinque figli, tutti maschi: Alessandro (2007), Edoardo (2009), entrambi nati dalla relazione con Giorgio Valaguzza; Leone (2016), Francesco Amos (2018) ed Ettore Quinto (2021) nati dall'attuale compagno Lorenzo Guerrieri.
Chi è Eleonora Berlusconi, la quarta figlia di Silvio Berlusconi
Eleonora Berlusconi è la quarta figlia di Berlusconi, secondogenita dal matrimonio con Veronica Lario. Si è laureata a New York presso la St. John University in Business Management. Si è occupata in passato della Fondazione Milano Onlus e ha lavorato in Mediaset. Detiene, con Barbara e Luigi Berlusconi (gli altri due fratelli), le quote di una società che si occupa soprattutto di edilizia. Riccardo (2013), Flora (2016) e Artemisia (2019) sono i tre figli nati dalla relazione con Guy Binns.
Chi è Luigi Berlusconi, l'ultimo figlio dell'ex premier
Luigi Berlusconi è l'ultimo figlio di Silvio Berlusconi, il terzo nato dal matrimonio con Veronica Lario. È nato in Svizzera, è laureato alla Bocconi. Si è specializzato in startup, un post-laurea acquisito alla Jp Morgan di Londra. Ha due figli: Emanuele Silvio e Tommaso Fabio, nati dal matrimonio con Federica Fumagalli. Da giugno 2012 è entrato nel CdA di Fininvest.