Chi è Vincenza Botti, corteggiatrice di Federico Dainese a Uomini e Donne ed ex di Temptation Island
Vincenza Botti è la nuova corteggiatrice di Federico Dainese a Uomini e Donne. I due, fino ad ora, sono usciti una sola volta in esterna ma a quanto pare sarebbe già scoccata una scintilla tra loro. "Ci penso a lei", le parole del tronista dopo la prima esterna. La giovane della provincia di Salerno, in Campania, è nata nel 1995 ed è un volto noto al pubblico televisivo: in passato ha partecipato a Temptation Island e a Ciao Darwin.
Chi è Vincenza Botti, la corteggiatrice di Federico Dainese
Vincenza Botti è di Vallo della Lucania, in provincia di Salerno, città nella quale vive tutt'oggi. È nata il 3 luglio del 1995 ed è una new entry nel programma Uomini e Donne. Prima di attirare l'attenzione di Federico Dainese nel dating show però, ha già partecipato al programma come corteggiatrice di Andrea Damante. Si è classificata terza a Miss Italia nel 2015 con la fascia di Miss Curvy, ha partecipato ad una puntata di Ciao Darwin 8 ed è stata una tentatrice a Temptation Island nell'edizione 2021: si avvicinò al concorrente Federico Rasa che partecipava al programma insieme alla fidanzata Floriana.
Sul profilo Instagram Vincenza Botti conta oltre 16.800 follower, con loro condivide numerosi scatti di sé in posa. Molte delle sue stories in evidenza sono legate al mondo della danza, una delle sue passioni.
Il percorso di Federico e Vincenza a Uomini e Donne
Il percorso di Federico Dainese e Vincenza Botti a Uomini e Donne è iniziato da pochissimo ma tra i due sembrerebbe esserci già una certa complicità. "Ho pensato molto a Vincenza, mi è rimasta impressa, pensavo fosse una persona diversa, avevo dei pregiudizi" sono state le parole del tronista in studio dopo aver visto la clip della loro prima esterna. "Mi è piaciuta la vostra esterna, è stata affrontata diversamente dalle altre", il commento del tronista Federico Nicotera.