Chi è Veronica Confalonieri, fidanzata di Lorenzo Musetti e madre di suo figlio Ludovico
Si chiama Veronica Confalonieri la splendida compagna di Lorenzo Musetti, tennista diventato tra i più popolari d’Italia dopo l’impresa realizzata a Wimbledon che gli ha consentito di classificarsi tra i 20 migliori al mondo nel ranking. A supportarlo da anni è proprio la compagna, madre di suo figlio Ludovico, nato lo scorso marzo. I due, entrambi giovanissimi (22 anni) stanno insieme da 4 anni.
Chi è Veronica Confalonieri, fidanzata di Lorenzo Musetti
Veronica Confalonieri è la compagna e la prima supporter di Lorenzo Musetti (qui il profilo Instagram del tenista). Diversamente dal compagno e di alcuni suoi familiari, Veronica non ha scelto di affermarsi nel mondo dello sport. Dopo essersi iscritta all'Istituto Europeo di Design, si è laureata e oggi lavora per il team grafico di Sky Sport.
Come si sono conosciuti Veronica e Lorenzo
Veronica e Lorenzo si sono conosciuti nel 2020. Ad avvicinarli è stato proprio il tennis mediante la sorella di lei, Valentina Confalonieri. La donna, che ha giocato per anni a tennis e oggi è un’allenatrice affermata, è sposata con il tennista Gianluca Mager. Proprio il fatto di frequentare persone provenienti dallo stesso ambiente ha consentito a Veronica e Lorenzo di conoscersi.
La storia d’amore e la nascita del figlio Ludovico
Appena 18enni quando si sono innamorati, Veronica e Lorenzo hanno ufficializzato la loro storia d’amore nel 2022 postando sui social una serie di foto di coppia scattate durante una vacanza alle Maldive. A marzo del 2024, i due sono diventati genitori del piccolo Ludovico che ha appena 4 mesi e che quest’anno è volato a Wimbledon insieme alla madre per assistere al match giocato dal papà. Il bambino è arrivato a sorpresa. Come chiarito da Confalonieri, infatti, i due non avevano pianificato di diventare genitori ma hanno scelto di accogliere con gioia il loro bambino: “La gravidanza inattesa è stato un momento destabilizzante ma poi Lorenzo si è sentito in dovere di diventare grande per nostro figlio”.