video suggerito
video suggerito
Tale e Quale Show 2024

Chi è Verdiana Zangaro, la carriera della cantante da Amici a Tale e Quale Show

Verdiana Zangaro è una delle concorrenti di Tale e Quale Show. Nata a Rossano Calabro 38 anni fa, partecipò ad Amici di Maria De Filippi nel 2013, nell’edizione in cui vinse il rapper Moreno. Nel 2016 creò il progetto Le Deva con Greta Manuzi, Roberta Pompa e Simonetta Spiri.
A cura di Sara Leombruno
20 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Verdiana Zangaro è una delle concorrenti di Tale e Quale Show. Si tratta di una cantante che non è nuova alla televisione: nel 2013, infatti, partecipò al Serale di Amici nell'edizione vinta dal rapper Moreno Donadoni. Durante la sua esperienza nel talent, conobbe Greta Manuzi, insieme alla quale nel 2016 creò il progetto Le Deva, con Roberta Pompa e Simonetta Spiri.

Verdiana Zangaro con il resto del cast di Tale e Quale Show 2024
Verdiana Zangaro con il resto del cast di Tale e Quale Show 2024

Chi è Verdiana Zangaro, la carriera musicale da bambina prodigio ad oggi

Verdiana si è distinta fin da piccola per le sue doti canore: nata a Rossano Calabro, ha vinto molti concorsi locali e presto è arrivata anche in televisione. Dopo diverse apparizioni, nel 1995 è salita sul palco di "Bravo bravissimo", il talent dedicato ai bambini condotto da Mike Bongiorno. Durante quell'esperienza, venne conosciuta dal pubblico adulto e non come una vera e propria bambina prodigio e divenne spesso ospite di programmi Mediaset e Rai.

L'esperienza ad Amici e il progetto Le Deva

Un salto di qualità nella carriera canora di Verdiana avvenne durante la partecipazione ad Amici nel 2013. Quell'anno il talent fu vinto dal rapper Moreno e lei si classificò quarta, ma entrò nel cuore di moltissimi fan che cominciarono a seguire i suoi progetti discografici. "Amici per me è stato un viaggio bellissimo, il viaggio delle possibilità", aveva detto in un'intervista a Fanpage.it poco dopo la fine del noto talent show.Qualche anno dopo, insieme Greta Manuzi, Roberta Pompa e Laura Bono entrò a far parte delle Deva. Le ragazze riuscirono a farsi conoscere grazie al singolo L'Amore Merita, cantando a proposito dei diritti Lgqbt, dell'amore universale, della libertà e dell'uguaglianza.

Video thumbnail
20 CONDIVISIONI
62 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views